• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Analisi lezioni Pilates di lunedì 22 e di mercoledì 24 settembre

Ringraziamo tutti i partecipanti alle prime lezioni della settimana che va da lunedì 22 settembre a venerdì 26, per la numerosa presenza e la giusta concentrazione alla pratica del Pilates. Vi ricordiamo che abbiamo già cominciato a raccogliere le iscrizioni + assicurazione (10 euro con l’offerta di settembre) che prevede l’entrata ai nostri corsi, lo stesso vale per tutte le altre lezioni da qui all’inizio della prossima settimana, ricordiamo inoltre che da Ottobre sono previsti dei trimestrali con un prezzo vantaggioso ed accessibile a tutti, trimestrale 90 euro (1 volta a settimana) trimestrale 150 euro (2 volte a settimana) trimestrali 210 euro (3 volte a settimana) PILATES: Nella lezione del mattino 11.00 – 12.00 abbiamo analizzato le basi del Pilates (era una prima lezione) con gli equilibri sui tre punti che formano un triangolo sulla base dei piedi, la respirazione profonda, di seguito trovate un articolo sulla respirazione Pilates –> http://www.yogapilates.it/?p=772 e la postura del bacino, che è molto importante per la colonna vertebrale. In seguito abbiamo analizzato e sentito lo sviluppo della colonna vertebrale nello srotolamento verso terra, e nell’arrotolamento verso l’alto. La lezione è proseguita a terra, con lo studio di alcune posture di allungamento verticale del potenziamento addominale, della posizione a “C” della colonna, e della posizione quadrupede sempre in abbinamento al respiro base del pilates. Abbiamo terminato con la posizione fetale per un rilasciamento delle tensioni accumulate durante la pratica —————————————————- Nelle lezioni della sera lunedì 18.00 – 19.00 e mercoledì 20.00 – 21.00 siamo partiti in posizione seduta, a gambe incrociate sviluppando diversi allungamenti per attivare-sciogliere la zona cingolo-scapolare. Abbiamo proseguito, con lo studio di alcune posture di allungamento verticale del potenziamento addominale, della posizione a “C” della colonna, e poi abbiamo inserito uno degli esercizi più importanti del Pilates in posizione supina, Shoulder Bridge (il ponte) dove abbiamo portanto il bacino verso l’alto staccandosi lentamente vertebra dopo vertebra, per poi riavvolgere il movimento tornando in posizione supina. Abbiamo eseguito una variazione del noto esercizio Pilates HUNDRED, con le gambe a tavoletta dove coscie e gambe formano 90°, abbiamo continuato in poszione prona con delle variazioni dell’esercizio SWIMMING, e poi abbiamo terminato in posizione seduta con delle torsioni della colonna vertebrale. La lezione si è conclusa con lo svolgimento dello YOGA NIDRA (rilassamento profondo) che ci ha permesso di scaricare tutte le tensioni muscolari accumulate fino a quel momento. Ricordiamo le prossime lezioni settimanali: Giovedì dalle 10,00 alle 11,00 -Strada Lanzo 144 (TO) Venerdì dalle 18,00 alle 19,00 -Strada Lanzo 144 (TO) Lunedì prossimo 11.00 – 12.00 via Foligno 14 Lunedì prossimo 18.00 – 19.00 via Lemie, entrata in via Gubbio 52/b Mercoledì prossimo 20.00 – 21.00 via Lemie, entrata in via Gubbio 52/b Di seguito inseriamo 2 link di articoli pubblicati sul nostro sito YogaPilates.it per avere ulteriori informazioni sul metodo Pilates http://www.yogapilates.it/?p=748 http://www.yogapilates.it/?p=273 Vi ringraziamo per l’attenzione riservata durante la lezione e rinnoviamo l’invito a tutti, anche a chi non è riuscito a venire, di seguirci nei nostri appuntamenti settimanali, Studio YOGA&PILATES a.s.d. Ourcommunity http://www.yogapilates.it info@yogapilates.it Tel. 011.2213919 Cell. 333.6633775 Cell. 328.2222390 Contatto Skype: yogapilates.it http://www.flickr.com/people/yogapilates http://www.flickr.com/photos/yogapilates http://www.yogapilates.slide.com

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости