• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Shoulder Bridge (Il ponte)

SHOULDER BRIDGE: il ponte Obbiettivi: mobilizza la curva lombare in modo attivo, la stabilizza PUNTI CHIAVE: In posizione supina iniziare la salita a ponte con lo spostamento del bacino verso l’alto, e snocciolare le vertebre fino alla punta inferiore delle scapole per non andare a gravare sulla zona cervicale. Mantenere posizione verso l’alto del bacino) in tutte le destabilizzazioni successive Tenere le spalle basse ed addotte Collo in allungamento Glutei contratti al minimo e nella loro parte profonda Le sue variazioni sono ottimi esercizi di mobilità del rachide. ERRORI COMUNI: Salire a ponte come se si fosse un blocco unico senza mobilizzare la colonna vertebrale Perdere il controllo della zona centrale del corpo nella posizione a ponte Perdere il bacino verso l’alto durante la discesa accorciando la distanza tra creste iliache e spalle Spalle che si portano in alto Espandere il torace in avanti Copyright© YogaPilates.it Tutti i diritti su questo materiale sono riservati

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости