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Halasana

Halasana hala = aratro (Posizione dell’aratro) Scarica la scheda in Word La Posizione dell’aratro contribuisce ad alleviare il mal di schiena e favorisce il sonno.
COME SI ESEGUE: Da Salamba Sarvangasana, espira e piegati all’altezza dell’articolazione delle anche, abbassando lentamente le dita dei piedi verso il pavimento sopra la testa. Per quanto possibile, tieni il busto perpendicolare al pavimento e le gambe completamente estese. Con le dita dei piedi a terra, solleva la parte superiore delle cosce e il coccige verso il soffitto, spingendo la parte interna dell’inguine in profondità dentro il bacino. Immagina che il busto penda dalla parte superiore dell’inguine. Continua ad allontanare il mento dallo sterno e rilassa la gola.Puoi continuare a esercitare pressione con le mani contro la parte posteriore del busto, spingendo la schiena verso l’alto in direzione del soffitto e premendo la parte superiore e posteriore delle braccia verso il basso sul supporto. In alternativa, puoi togliere le mani dalla schiena e allungare le braccia dietro di te sul pavimento, in direzione opposta rispetto alle gambe. Afferra una mano con l’altra e premi attivamente le braccia verso il basso sul supporto, sollevando le cosce verso il soffitto.Di solito Halasana si esegue dopo Sarvangasana per una durata di 1-5 minuti. Per sciogliere la posizione, riporta le mani sulla schiena, quindi con un’espirazione sollevati nuovamente in Sarvangasana e infine rotola sulla schiena. Puoi anche sciogliere la posizione semplicemente rotolando durante un’espirazione. BENEFICI: calma la mente, stimola gli organi addominali e la tiroide, allunga spalle e colonna vertebrale, contribuisce ad alleviare i sintomi della menopausa, riduce stress e affaticamento, svolge una funzione terapeutica per mal di schiena, cefalea, infertilità, insonnia e sinusite. Copyright© YogaPilates.it Tutti i diritti su questo materiale sono riservati

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