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Laboratorio rilassamento antistress e respirazione

ETIQA LABORATORIO RILASSAMENTO ANTISTRESS deep-breath Ciclo di 5-10 incontri per verificare e riconoscere il proprio respiro, con tecniche tratte dalla meditazione vipassana, dallo yoga, dal tai-ji-chuan, dalla danza moderna. Insegnante: Marcella Manzini cell. 329 2121915 e-mail : marcellamanzini@gmail.com Diplomanda in Naturopatia, rimedi bio-naturali A CHI SI RIVOLGE: Il laboratorio si rivolge a tutte le persone che vogliono raggiungere maggiore consapevolezza e controllo del proprio stato di ansia quotidiano. Gli incontri durano 1 ora e si richiede di partecipare a un minimo di 5 lezioni. I gruppi prevedono minimo 4 fino a un massimo di 8 persone. CALENDARIO – Per iscriversi ai laboratori, si prega di telefonare o inviare un messaggio e-mail Ciclo di 10 INCONTRI, presso lo Studio Yoga & Pilates, Corso Tassoni 25 Torino, OGNI MARTEDI’ dal 13 aprile al 15 giugno 2010, dalle 13.00 alle 14.00 oppure dalle 17.00 alle 18.00 Oppure prenotate un INCONTRO INDIVIDUALE SU APPUNTAMENTO: per piacere telefonare il lunedì dalle 15h00 alle 19h00. cell. 329 2121915 – e-mail : marcellamanzini@gmail.com DESCRIZIONE DEL LABORATORIO Se non respiriamo, non viviamo a lungo. Se respiriamo male, la nostra vita accumula malanni. A volte ci troviamo a subire il nostro metabolismo quando non risponde come vorremmo alla troppa pressione degli stimoli esterni / interni. Questo si ripercuote in alcuni casi anche sulla psiche e tutto il nostro essere ne risente. Esistono dei metodi naturali legati principalmente alla respirazione che possono riportarci ad un accordo con il ritmo dell’organismo e assimilare la pratica fino a farla diventare abitudine ci può allineare con il benessere desiderato. Questo laboratorio è stato progettato con l’intento di diffondere le conoscenze acquisite per sostenere la ricerca e il miglioramento della qualità di vita delle persone interessate a percorrere il cammino della consapevolezza e della concentrazione interiore. Si lavora insieme, esaminando i blocchi e le cattive abitudini, con un po’ di teoria e molta pratica e si esplora la capacità di prendere in carico il proprio benessere. Si indagano diverse discipline, alternando esercizi sulla calma e sull’azione per sviluppare la nostra possibilità di auto-guarigione dalle ansie quotidiane.

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