• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Cosa mangiare prima di una lezione di Yoga o Pilates?

Cosa mangiare o non mangiare prima di una lezione di Yoga o di Pilates? yoga pausa pranzo torino Questa è la domanda che analizziamo oggi. Più precisamente, quanto tempo prima di una classe di Yoga o di Pilates si dovrebbe mangiare o bere? La risposta veloce è di non mangiare nulla di pesante per almeno un paio d’ore prima di entrare a lezione. Mangiare Idealmente si dovrebbe praticare queste discipline a stomaco vuoto. Tuttavia, non mangiare tutto il giorno e fare una classe di Yoga o di Pilates intensa, alla fine della giornata, potrebbe risultare negativo, col il rischio di avvertire vertigini o capogiri, proprio perchè il tuo corpo sta cercando di recuperare delle energie che però non ci sono. Come regolarsi allora? Più pesante è il pasto, più tempo ci vuole per digerire e più il tuo organismo è impegnato a concentrare energie sull’apparato digerente, piuttosto che sul resto. Le raccomandazioni tipiche che suggeriamo sono: di attendere dalle 2 alle 4 ore dopo aver mangiato un pasto di carne e di un paio d’ore se avete consumato carboidrati o farinacei prima di praticare una lezione di Pilates o Yoga. Se avete bisogno di uno spuntino veloce prima della classe, potete alimentarvi con cibi leggeri, che sono facilmente digeribili, e lasciano lo stomaco più velocemente. Questi alimenti potrebbero essere: yogurt, frutta o verdura 1/2 ora a 1 ora prima della classe. Bere E ‘importante rimanere idratati. l’insegnante spesso ci ricorda di bere molto dopo un corso di yoga o di pilates per rimanere idratati. Ma bere poco prima di una classe non è una buona idea. Anche un bicchiere d’acqua può suscitare un improvviso senso di nausea durante il corso. A seconda del livello della classe e dell’insegnante i suggerimenti possono essere di prendere brevi sorsi d’acqua un paio di volte durante la lezione, o di non bere affatto. Si tratta di suggerimenti. Alcuni studenti dicono che bere durante la lezione gli fa avere i crampi allo stomaco o gli fa provare un senso di nausea. Altri dicono di apprezzare le interruzioni per sorseggiare acqua un paio di volte in tutta la classe. Alcool Bere alcol ha un effetto disidratante, quindi è sconsigliato sempre, a maggior ragione prima di una lezione. IMPARA AD ASCOLTARE IL TUO CORPO Ascolta il tuo corpo, scopri ciò che funziona per te e cosa no. A seconda del metabolismo, dell’età, del sesso e del sistema digestivo puoi avere bisogno di più tempo o meno tempo dei suggerimenti di cui sopra. Chiediti, che risposte ho avuto dal cibo che ho mangiato poco fa? sono riuscito a digerire? Mi ha dato forza? O spossatezza? Cosa mi conviene mangiare prima di una lezione di Yoga? Quanto tempo prima di una lezioni di Pilates? Che risposta ti dai?

Tags: , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (2)

  • Gea

    |

    Ho 23 anni, sono una neofita del pilates (ho iniziato da due settimane). Pratico la disciplina 2 volte a settimana dalle 9 alle 10 a.m.
    Sono in sovrappeso, pertanto associo al pilates un’attivitá aerobica 2/3 volte a settimana. Oggi ho avuto pesanti capogiri durante la lezione, tanto che mi sono dovuta fermare. Di solito non mangio prima della lezione, dopo un’oretta dal termine, mangio un paio di frutti e bevo acqua.

    La mia domanda è: è errato come comportamento? Dovrei mangiare un po’ prima e un po’ dopo? Oltre alla frutta, cosa sarebbe più indicato assumere prima e dopo (proteine, carboidrati, zuccheri semplici..)? So che col pilates non sì dimagrisce, tuttavia è comunque un’attività fisica e non voglio invalidare i risultati ottenuti con un’alimentazione scorretta pre o post attività!

    Grazie

    Reply

  • admin

    |

    Ciao Gea,

    dunque il consiglio che ti possiamo dare è quello di fare una colazione leggerissima, 3 noci o uno yogurt o un frutto (mela, pera), prima della lezione, e poi dopo puoi mangiare un’altra porzione di frutta, la frutta sempre lontana dai pasti, un’ora prima o 3-4 ore dopo.
    Ci sono poi molteplici variabili, magari la sera prima hai dormito male, hai mangiato pesante, oppure hai mangiato troppo leggero, e sei arrivata senza energie alla lezione.
    Che livello di Pilates Matwork stai seguendo? E soprattutto dove stai praticando il Pilates? In palestra o in uno Studio?

    Reply

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости