• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Insegnanti yoga: i nostri alleati

 

 

yoga06

yoga07

 

 

 

 

 

 

 

Anche se facciamo yoga da soli, avere un insegnante di yoga e frequentare un corso di yoga ha grandi vantaggi. Perché anche se lo yoga è molto sano, è necessario imparare a fare le posture yoga correttamente fin dall’inizio.

Con un insegnante di yoga qualificato, possiamo iniziare a frequentare le lezioni di yoga più adatte a noi e alle nostre situazioni (yoga per le donne in gravidanza, yoga per gli anziani, ecc). Inoltre, praticare lo yoga con più persone stimola e ci motiva a non smettere di fare yoga.

In ogni caso, è bene tenere a mente che i progressi nello yoga avvengono a poco a poco, ma con la supervisione di un insegnante di yoga si può andare più veloce. Inoltre, ci potrà correggere le posizioni in modo da poter iniziare a fare asana più difficili in meno tempo che se non fossimo stati istruiti da un insegnante.

Altro fattore importante è scegliere il luogo più adeguato dove praticare yoga, un centro fitness o la scuola di yoga?Attualmente, tutti offrono corsi di yoga, ma quale scegliere? 

La motivazione non è tutto ciò che incoraggia a iscriversi alle lezioni di yoga, sarà necessario che il luogo sia vicino casa o vicino al posto di lavoro. In caso contrario, è essenziale che vi si possa accedere facilmente attraverso i mezzi pubblici o ci sia facilità di parcheggio.

Tra un centro fitness e le scuole di yoga, sicuramente i centri yoga sono molto più specializzati nella pratica e in grado di seguire i praticanti con maggior attenzione e avendo sempre cura della loro salute, insegnando lo yoga nella sua forma più pura e tradizionale.

Il personale di un centro yoga inoltre, è sicuramente meglio attrezzato e più qualificato di quello di un centro fitness dove per lo più si da un’ impronta sportiva alla disciplina, per non parlare dell’ ambiente sicuramente più accogliente, silenzioso e studiato esclusivamente per la pratica dello yoga.

Tutti questi fattori possono aiutare al momento di scegliere un centro nel quale iniziarsi al cammino dello yoga.

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости