• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Pelle perfetta e fuori lo stress con lo yoga facciale

yogafacciale

Lo Yoga ha anche esercizi per allungare i muscoli del viso. Ci sono corsi di yoga incentrati su una serie di espressioni facciali insieme a rilassamento ed esercizi di respirazione per ringiovanire il viso senza passare attraverso un intervento chirurgico e senza controindicazioni.

Come qualsiasi parte del corpo, anche i muscoli del viso si atrofizzano se non allenati. Pertanto, lo yoga facciale ci incoraggia ad applicare alcuni esercizi di yoga al viso per ritrovare elasticità e compattezza. È un tipo di yoga poco conosciuto in Europa, ma ha già molti seguaci in America.

Basi e benefici dello yoga facciale:
Lo yoga facciale utilizza gesti – sorrisi, smorfie, ecc con qualche massaggio sul viso per ottenere una pelle più soda e più forte. In questo modo possiamo ridefinire i tratti somatici e nascondere le rughe che si verificano inevitabilmente nel tempo.

Spieghiamo ora una serie di esercizi per stimolare il viso e ringiovanire l’ espressione.

Rughe verticali: Posizionate il mignolo, l’ anulare e il medio di entrambe le mani sulla parte superiore della fronte, proprio sulla linea dove cominciano i capelli. Poi muovete su e giù le mani per stimolare i muscoli della fronte, accompagnando questo movimento con le dita.    Ripetere dieci volte.

Sopracciglia e palpebre: Inspirare con gli occhi spalancati e la testa alta. Mentre espirate, alzate al massimo le sopracciglia. Con i polmoni vuoti, mantenete questa posizione per cinque secondi.    Ripetere dieci volte.

Guance: Metti le mani senza il pollice sulle guance, proprio all’incrocio dei muscoli della mandibola. Comprimere la mandibola in questa zona. Inspirate e mentre espirate portate le labbra, il viso e i muscoli ben in avanti, bloccando i muscoli della mascella dietro con le mani.

Labbra superiori: Metti i pollici sotto il labbro superiore, nel mezzo. Nel prendere aria è necessario essere preparati per, mentre espirate, premere i pollici contro le gengive, mentre portate il labbro superiore in avanti con i suoi muscoli.    Ripetete questo esercizio per cinque volte.

Mento: Per non lasciare che la pelle del collo si rilassi mettete le mani incrociate sul petto, e in modo da portare il mento in alto, il più teso possibile. Dopo aver raggiunto questa posizione, è necessario girare la testa avanti e indietro, mantenendo la tensione.    Ripetere questo esercizio dieci volte per ogni lato.

Tags: , , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости