• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Ashtanga Yoga: Stile Mysore

mysore

 

Il termine “Mysore Style” si riferisce alla città indiana di Mysore, dove il guru Sri K. Pattabhi Jois Ashtanga ha   insegnato yoga per più di 60 anni che seguendo questo particolare  stile. Gli studenti praticano la sequenza, che stanno gradualmente imparando dalla prima lezione, ciascuno con il proprio ritmo e livello, mentre gli insegnanti danno indicazioni e impostazioni singolarmente, con l’aggiunta di nuove posizioni per la pratica dello studente quando lo ritengano necessario .

Questo è il modo tradizionale di pratica Ashtanga, che dovrebbe essere basata sulla pratica personale, di solito questo metodo è il più insegnata nelle scuole. E’ particolarmente adatto ai principianti perché l’insegnante può dedicare attenzione personale ai nuovi studenti, che a poco a poco imparano la sequenza, secondo le loro capacità.

Lo stile Mysore è buono per i principianti perché si concentra su una sola posizione alla volta fino a padroneggiarla completamente. E’ l’ideale per i nuovi arrivati, poichè hanno tutto il tempo di padroneggiare ogni nuova posizione, invece di avere un sacco di posizioni diverse che vengono indicate contemporaneamente.

Se si hanno problemi con la postura, nello stile Mysore, un insegnante può aiutare a modificare o insegnare le tecniche che permettono di dominare completamente la sequenza. 

Nell’ Ashtanga stile Mysore gli studenti possono accedere alla classe in qualsiasi momento durante lo sviluppo di essa.

Il momento esatto in cui si è pronti per iniziare a praticare Ashtanga yoga:stile Mysore  dipende dalle proprie preferenze e le regole dell’insegnante con il quale si studierà. E ‘utile se si studiano alcune posizioni e acquisire familiarità con loro prima della prima lezione. Alcune scuole vorranno che l’allievo osservi una lezione stile Mysore prima di intraprenderela pratica.

Se avete praticato yoga prima, non stupitevi se la lezione di  Ashtanga yoga stile Mysore vi sembra un po ‘più caotica rispetto alle altre lezioni a cui avete partecipato.

Gli studenti praticano seguendo ognuno il proprio ritmo, perciò ogni studente potrebbe fare posizioni completamente diverse in uno stesso momento. Ma questo significa anche che potrete imparare a praticare questo tipo di yoga da soli, ed essere in grado di aprire un tappetino e praticare la vostra sessione di Mysore, dove e quando volete.

Tags: , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости