• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

BELLY ART TRA YOGAPILATES E MANDALA

 

 

Da sempre si attribuisce all’arte una funzione non solo estetica, ma anche terapeutica.

Durante la gravidanza può essere utile ritagliarsi un momento personale, per rilassarsi ed esplorare le proprie emozioni. Fare arte è un’attività che induce calma, rallenta il respiro, e favorisce uno stato meditativo.

Scopriamo insieme l’arte del Belly Painting:la pancia diventa la tela su cui si possono dipingere immagini. Per la sua forma naturale, il mandala è l’immagine più adatta ad essere rappresentata.

Ma di cosa si tratta realmente?

 

Si tratta di una fopregnant mandalarma artistica che origina dalla cultura tibetana: figure circolari in cui qualcosa è rappresentato, a volte simbolico, a  volte in modo intuitivo, l’esperienza interiore delle persone.

Le donne che fanno il mandala, lo usano per rappresentare la loro gravidanza fino alla nascita del loro bambino. E ‘divertente lavorare su di essa e aiuta le donne a vivere la gravidanza con maggiore consapevolezza.

Quando si effettua un mandala, si lavora sempre dall’interno verso l’esterno, così al centro si disegna il concepimento. Vengono utilizzati materiali atossici , idonei per la pelle e facilmente removibili.

E poi ricordatevi di documentare il tutto, fotografate il procedimento per avere un bellissimo ricordo di questo momento.

 

 

Ubimbo castn’altra idea molto interessante è il Belly Cast: si prepara una scultura con garze di gesso sull’ addome di una donna incinta come ricordo della sua gravidanza; una volta asciutto, si può dipingere dando sfogo alla creatività tra mille fantasie, colori e trame oppure appendere come una vera opera d’arte.

Resta inteso che per le donne in gravidanza anche praticare con costanza lo Yoga è un ottimo modo per rilassarsi aiutando anche a migliorare l’equilibrio e la circolazione del sangue. Inoltre può accompagnare le donne a prepararsi per il travaglio e il parto attraverso l’insegnamento di una respirazione profonda e di rilassamento.

 


Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости