• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Per chi è indicato lo Yoga?

121elsa012 hombre-yoga

 

 

 

 

 

 

 

 

Possiamo affermarlo con certezza: lo Yoga è per tutti. Lo yoga non richiede attrezzature speciali, e tanto meno una grande infrastruttura. Per questo potete portarlo con voi ovunque. E ‘semplice e gratificante. E a differenza di molti esercizi che hanno un livello di esigenza che non si adattano a tutti gli stati fisici, si tratta di una pratica non competitiva e non violenta. Lo yoga è consapevole che ogni corpo è diverso ed è rispettoso di queste differenze.

Questi principi possono essere spiegati con la tradizione spirituale dello yoga.

Inoltre, nello yoga è fondamentale mantenere la consapevolezza in ogni movimento, e poiché esso è lento e controllato, il rischio di lesioni è minimo. Al contrario, uno dei principi delle asana è che devono essere confortevoli e stabili, non posizioni dolorose, come diceva il maestro Patanjali. E ‘normale che durante il primo tentativo proverete nuove sensazioni, perché non siete abituati a vedere il mondo da una tale varietà di prospettive e ad assumere con il corpo posture così inimmaginabili, ma vi renderete conto che la cosa migliore è che lo yoga è molto divertente.

Nella sua forma classica, questa disciplina è adatta a uomini e donne di ogni età e credenze. Anche se ha radici comuni con certe tradizioni spirituali, lo yoga è un metodo, non una religione. Ognuno si concentra sul proprio essere, senza confronti, e come unico scopo l’allineamento, la concentrazione, la respirazione e la posizione  adeguata.

Una posizione “ben fatta” non è perfetta o bella. Ognuno arriva dove può arrivare, a seconda della propria flessibilità, equilibrio e forza.

Successivamente vi renderete conto che alcune posizioni che sembrano difficili hanno bisogno di fiducia in voi stessi o di concentrazione, piuttosto che di forza fisica e che se c’è un posto dove si può essere autentici e dove tutti potranno imparare con pazienza e senza competizione è nelle accademie e scuole di yoga. Questi luoghi diventano anche di grande sostegno emotivo e spirituale per le persone nei momenti della loro vita, per esempio, quando si è nuovi in città.

Molti di noi aspirano a diventare sani e forti, e molti hanno sentito che ci sono tecniche per equilibrare la mente e vivere più felici, ma pochi decidono realmente di impararle e metterle in atto. 

Lasciate che lo yoga vi stimoli e vi aiuti a migliorare la vostra vita!

Namaste.

Tags: , , , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости