• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Autunno Yoga: conosciamo il nostro corpo

 

autunno-yoga

Autunno significa maturazione, ponderazione, calma, saggezza. E ‘quando tutto inizia a calmarsi. Dopo la luce dell’estate, l’energia portata all’esterno, ora l’autunno ci invita a camminare verso di noi, segna l’inizio di un ciclo personale verso se stessi, di un tempo di introspezione, ci prepara per la fase più interna del ciclo annuale “l’inverno”.

La natura si spoglia dai vestiti esterni e centra le sue energie su unità interne: le foglie cadono, si raccolgono i frutti della terra, e le radici crescono verso l’interno.

E ‘la stagione in cui raccogliamo i frutti della semina primaverile  maturati durante l’estate.

Nella medicina tradizionale cinese dei cinque elementi l’autunno si relaziona al Metallo. L’elemento metallico è associato con molti aspetti interni ed esterni: con il bianco; gli organi: polmone e intestino, con le emozioni: tristezza, malinconia, dolore e ricordo; naso e l’odore come una funzione sensoriale; il pungente, sapore piccante; clima secco …

5+elementi

Appartengono anche a questa voce, la pelle insieme ai polmoni e intestino crasso hanno funzioni importanti e lo smaltimento dei rifiuti tossici.

Gli organi che sono collegati con ogni stagione sono quelli che più dobbiamo fortificare in quel periodo.

Quindi l’Autunno è un ottimo momento per stimolare i polmoni (incaricato di purificare il sangue), intestino crasso (responsabile di eliminare ciò che non nutre il corpo) e della pelle, in particolare  per le persone  malattie carenze relazionate a questi organi. I problemi di questi organi possono essere alleviati eliminando gli agenti nocivi e con la pulizia del corpo.

Ecco perché i primi giorni di autunno, (come la primavera), sono ideali per la pulizia del corpo, per disintossicarlo e alleggerirlo. Lo stato di salute dipende da un equilibrio tra le attività esterne e le attività regolari dirette verso l’interno.

Qualsiasi problema di stitichezza è legato al intestino crasso, sia sul piano fisico che sul piano emozionale o mentale.

E ‘una stagione per dedicare tempo al processo creativo, il canto dei mantra, la pulizia dell’intestino come delle emozioni e dei sentimenti per affrontare la tristezza e la mancanza di luce durante l’inverno.

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости