• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Come affrontare l’autunno con lo Yoga

autunno

Siamo in autunno, un momento di riflessione dove gli alberi perdono le foglie, il metabolismo rallenta e gli animali vanno in letargo o migrano. Apparentemente gli alberi sono fermi ma al suo interno continua a fluire, si prepara  per l’inverno e per ricevere in primavera i frutti di ciò che ha seminato. Allo stesso modo noi esseri umani, dopo l’estate eliminiamo gli eccessi, ci prepariamo e ci lanciamo in nuovi progetti di cui beneficeremo quando ritorneranno le stagioni calde.

Questa pratica ci aiuta a fluire insieme con l’autunno, favorendo il funzionamento degli organismi disposti per l’espulsione di tossine e la pulizia del nostro corpo: l’intestino crasso, il sistema escretore e la pelle che vengono espulsi attraverso il sudore. D’altra parte, favorisce i polmoni, che ci aiutano a rinnovare l’aria che respiriamo e la bocca con la quale possiamo creare una comunicazione creativa e chiara con noi stessi e con gli altri.

Vediamo allora quali sono le migliori posizioni per affrontare al meglio questa stagione, rafforzare i Polmoni e l’Intestino Crasso:

Prima posizione: 

BASTRIKASANA (Posizione del Mantice)

bastrik inalebastrik exele

Bastrikasana è una posizione molto semplice, di profondo rilassamento e che agisce tonificando gli organi addominali, stimolando il fegato e la milza, facilita la digestione e l’eliminazione della tossine.

Ci sdraiamo sul tappetino sollevando le ginocchia al petto, intrecciando le mani le portiamo sotto le ginocchia, senza mai staccare le mani, espirando avviciniamo le ginocchia al petto, inspirando le allontaniamo.

La schiena e le spalle sono rilassate e toccano la terra.

Ripetiamo la posizione per 7 respiri.

Seconda Posizione:

MATSYASANA (Posizione del Pesce)

 

The-Fish-Pose-Matsyasana

Matsyasana si esegue sdraiandosi sul tappetino mani sulle anche, inspirare profondamente e poi espirando piegare indietro il busto portando il busto indietro e poggiare gli avambracci, espirando far scivolare gli avambracci e portare il petto in fuori e il vertice del capo indietro. 

Tonifica la regione lombo-sacrale, migliora la respirazione, previene i raffreddori, mal di gola, cura bronchiti e asma.

Terza Posizione:

USTRASANA (Posizione del Cammello)

the-camel-pose-ushtra-asana,1000506

In ginocchio mani sulla vita, spingere in fuori il petto, portare giù la testa e poi il busto, poi stendere le braccia e afferrare i talloni.

Ustrasana tonifica la colonna vertebrale, facilita la dissolvenza delle tossine, mantiene i reni sani e facilita la diuresi e corregge la postura.

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости