• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

NIRAGADA – Il Sole ha l’oro in bocca.

Il rimedio per mantenere efficiente il sistema digerente, sin dal mattino.

In sanscrito la parola Niragada significa letteralmente “distruttore di tossine” (dove agada sta per tossine). Nella tradizione ayurvedica con questo nome si indica una polvere, frutto della macinatura fine di vari tipi di erbe e spezie, tra cui Triphala, tarassaco, centella asiatica, zenzero, liquirizia, pepe, curcuma. Si consiglia di utilizzare questo prodotto, in forma di tisana, al mattino a digiuno, prima di dedicarsi allo yoga e dopo aver svolto le pratiche quotidiane di pulizia e cura della propria persona consigliate dall’Ayurveda (auto massaggio, applicazione di oli per i cinque sensi, utilizzo del nettalingua e di crema sul viso). A livello fisiologico, lo scopo di Nigarada Tisana è quello di favorire il distacco delle tossine dai tessuti e di stimolare il sistema metabolico: il suo utilizzo costante e porta una progressiva purificazione degli organi, aumentando la sensazione di leggerezza del nostro apparato digestivo.

L’azione depurativa di questa polvere si esplica inibendo l’accumulo di tossine all’interno degli organi, permettendo dunque una maggiore elasticità e pulizia dei vari “canali”, in particolare di quelli della digestione della circolazione, con lo scopo di combattere obesità, stitichezza e ristagno di gas intestinali.

Come preparare la tisana e quando assumerla

Per assumere correttamente il prodotto, aggiungere la punta di un cucchiaino di polvere Niragada in mezza tazza d’acqua e portare a ebollizione; lasciare bollire per qualche minuto, filtrare e bere la tisana calda, preferibilmente al mattino digiuno, attendendo almeno mezz’ora prima di fare colazione. Nella stagione estiva la tisana può essere preparata in anticipo e consumata a temperatura ambiente: posta all’interno di un contenitore di vetro, si conserva per diversi giorni senza perdere le proprietà curative.

Una curiosità? Il deposito che si forma sul fondo può essere spalmato sul corpo per ridurre il grasso e tonificare i tessuti!

 

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости