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Benefici dello Yoga in Gravidanza

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Lo yoga è una pratica consigliata durante la gravidanza. Le posture di yoga per le donne incinte sono dolci esercizi che alimentano i tessuti della madre e del bambino nel migliore dei modi. Questo tipo di esercizi possono anche essere usati terapeuticamente per alleviare i problemi associati alla madre. Lo yoga per la gravidanza può anche aiutare metodicamente a far girare il bambino se non è posizionato di testa e così facilitare il parto.

Per lo yoga non è necessario avere conoscenze precedenti, in quanto si tratta di un esercizio in cui si migliora da una classe all’altra, anche se alcune precauzioni per le donne in gravidanza devono essere prese in considerazione. Lo Yoga durante la gravidanza migliora la nostra salute: sia quella dell’ utero, come quella della schiena in generale, del sistema cardiaco e circolatorio, anche dei polmoni e del sistema digestivo. Oltre a questo, è possibile utilizzare lo yoga per alleviare il dolore.
La gestante entrerà in contatto con altre donne in gravidanza, formando con esse una rete di sostegno e informazioni, utili in un momento in cui di solito si presentano un numero infinito di dubbi.

Nello yoga in gravidanza si praticano canti, tecniche di respirazione e meditazione, alle donne viene insegnato a essere consapevoli della loro voce interiore. La gravidanza non è solo un processo, ma un fine per se stesse, da svilupparsi nel migliore dei modi.

Nello yoga in gravidanza, inoltre, si insegna come star seduti cercando di mantenere il peso del corpo sulle ossa iliache, in modo da distribuirlo bene e allungare la colonna mantenendola dritta.
Quando si sta in piedi, si portano leggermente le ginocchia in flessione in modo che il coccige si allinei verticalmente e verso il pavimento.
Durante il rilassamento finale, ci si appoggia su un fianco, in modo da mantenere il collo allineato con la schiena per ridurne la tensione nella parte bassa.

Lo yoga in gravidanza vi aiuterà a mantenere il corpo sano e anche a lenire i tipici dolori della gravidanza, questo vale, ad esempio, per il mal di schiena. Molte donne soffrono di dolore alla schiena durante questo stato, e lo yoga è una buona scelta per risolverlo.

E’ possibile seguire le lezioni di yoga e pilates in gravidanza presso i nostri studi nei seguenti orari:

- tutti i martedì alle h. 17,30 (corso Tassoni 25)

- tuttti i mercoledì alle h. 17,30 (corso Orbassano 191/1)

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STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

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