• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Benefici dello Yoga abbinato allo Sport

 

Yoga_e_sport

La pratica delle asana è l’ideale come complemento per le altre forme di esercizio, in particolare la corsa, il ciclismo e l’allenamento della forza, giacché le posizioni di yoga lavorano in modo sistematico tutti i principali gruppi muscolari, tra cui collo e spalle, i muscoli addominali profondi, fianchi e glutei e persino le caviglie, piedi, i polsi e le mani.

Per sua stessa natura, le asana influenzano i principali gruppi muscolari, maggiori, minori e gli organi. Le asana migliorano anche la forza, aumentano la flessibilità e nutrono gli organi interni, sebbene la maggior parte delle asana non siano di natura aerobica, infatti trasportano ossigeno alle cellule del corpo attraverso una respirazione cosciente e profonda, attraverso lo stretching e la contrazione dei diversi gruppi muscolari.

Qualunque sia lo sport che si decide di praticare, lo yoga può migliorare e completare la loro capacità. Come nel caso della maggior parte degli sport di sviluppo della forza muscolare e della resistenza, spesso in aree specifiche del corpo. Lo yoga può aiutare a controllare qualsiasi squilibrio nello sviluppo muscolare e permettere che la mente e il corpo funzionino in modo più efficiente. Se il vostro corpo è flessibile ed elastico sarà meno soggetto a infortuni sportivi, in quanto le articolazioni rimarrano ben lubrificate.

Lo Sci, ad esempio, richiede prontezza mentale, nonché un buon equilibrio. Le asana di yoga, fortificano i muscoli, rilasciano la tensione fisica e migliorano la concentrazione e l’equilibrio. Lo Yoga rende le vostre membra, in equilibrio, forti e rilassate.

I giocatori di Golf possono essere soggetti allo sviluppo dei muscoli da un lato o in maniera irregolare. Le asana di yoga possono rafforzare le aree deboli e alleviare la tensione muscolare. Le posizioni in piedi migliorano l’equilibrio e la flessibilità muscolare.

Le tecniche di respirazione dello yoga, aiutano i nuotatori a respirare in modo rilassato durante gli esercizi.

Per i ciclisti, che passano ore con la schiena curva, si può alleviare la rigidità causata dalla flessione sul manubrio. In un ciclista che rimane in una posizione per lunghi periodi di tempo i muscoli possono diventare tesi. Questo può essere risolto con lo stretching, esercizi di stretching dolce aiutano a ridurre la rigidità delle gambe e delle spalle migliorandone anche la loro flessibilità.

Il Tennis spesso comporta un intenso sforzo fisico. La pratica dello yoga può aiutare i giocatori a riposare e ricostituire la loro energia dopo le partite faticose. Inoltre lo Yoga sviluppa un pensiero calmo e lucido anche in situazioni che richiedono reazioni rapide. Le asana per la mobilità possono rendere il bacino e le spalle più flessibili.

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости