• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

OPEN DAY sull’Equilibrio Energetico – Sabato 3 Dicembre 2016

Open Day – Riequilibrio energetico

open-day-energetico-2

SABATO 3 DICEMBRE 2016

Presso lo Studio Yoga Pilates di corso Tassoni 25

  • dalle h 10.00 alle h 11.00 – Automassaggio Do-in Shiatsu

  • dalle h 11.15 alle h 12.15 – Stretching dei meridiani energetici

 Il Do-In è da considerarsi un automassaggio olistico in quanto agendo sull’anatomia del corpo umano e seguendo il percorso dei meridiani della pratica Shiatsu, ha dei grandi benefici nel campo della fisiologia, delle emozioni, dell’attività mentale, del sistema energetico, delle relazioni e della crescita spirituale.
Questa tecnica è adatta a tutti: ai giovanissimi come agli anziani, ai sonnolenti e agli iperattivi, per regolare il loro potenziale energetico o amministrarlo più armoniosamente.
I benefici del Do-in sono particolarmente sentiti in alcune fasi di vita in cui si avverte maggiormente la necessità di aver cura di sé, ammorbidendo il corpo nel suo insieme, riattivando la circolazione, stimolando i processi respiratori, circolatori e digestivi.
Gli sportivi di ogni livello e di ogni disciplina inoltre possono trarne enorme beneficio. In questo corso il Do-in è proposto in modo originale come una sequenza di esercizi base in cui si ha un apprendimento del corpo nella sua totalità.
In effetti il Do-in esplica realmente tutta la sua efficacia solo nella misura in cui viene praticato in modo globale, cioè sollecitando e contattando il corpo dalla testa alle dita dei piedi.

    open-day-energetico-2

La prima parte della lezione sarà dedicata al riscaldamento, nella quale si potrà sperimentare l’unione di diverse tecniche in cui la respirazione consapevole e il movimento ne saranno principi.
La seconda parte rappresenta il vivo del corso, lo stiramento dei meridiani energetici, pratica accompagnata da semplici nozioni di Medicina Tradizionale Cinese da cui essi derivano.
Nello specifico gli stretching dei meridiani sono una successione di esercizi ideati dal maestro di Shiatsu Shizuto Masunaga. Una sequenza breve, ma estremamente potente per promuovere il benessere psicofisico e la salute.
La respirazione consapevole, unita all’ascolto del nostro corpo, facilita lo scioglimento dei blocchi e consente il libero fluire dell’energia vitale all’interno dei canali energetici, che nutrono organi e visceri, il cui equilibrio è strettamente correlato ai ritmi della natura e del macrocosmo.
Infine, a conclusione dell’incontro, sarà condotta una breve meditazione guidata di propriocezione il cui obbiettivo sarà il permettere la naturale ridistribuzione dell’energia vitale cosi attivata, il rilassamento e l’ascolto dei processi interni.
 

Importante: Per partecipare è necessaria la prenotazione poichè l’incontro è a numero chiuso.

Per info e prenotazioni: tel 0110686662 – 0115364466 Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00

 

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости