• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Giusy G.

Pilates Matwork – Pilates Macchine – Yoga Dinamico

Inizio a muovermi sin da piccola, all’età di 6 anni mi iscrivo in una scuola di danza nell’entroterra Siciliano per 4 anni, poi purtroppo la scuola chiude. Da sempre amante dello sport inizio a svolgere tutte le attività che un piccolo paesino poteva offrire, mi iscrivo a Ginnastica e mi muovevo in bici o sui Roller-blade.
Negli anni del liceo inizio ad intraprendere la danza contemporanea, anche agonistico, e continua con la ginnastica, innamorandomi delle parallele.
La mia svolta inizia però durante gli studi universitari.
Mi iscrivo a Scienze Motorie dell’università degli studi di Palermo. Mi appassiono alle materie “mediche”, provo ogni sport dai gettonati calcio e pallavolo, basket, nuoto, golf, tennis, ma anche arti marziali.
Da una lezione di thai-chi, inizia la mia curiosità verso un mondo interiore, fatto di conoscenza, percezione e consapevolezza, in cui mente e corpo divengono un unica cosa, una in grado di modicare l’altra. Mi interesso e inizio la mia ricerca sulle attività/pratiche orientali. Per una persona dinamica come me, cosa poteva attrarre la mia attenzione? Lo Yoga!

Inizia la mia sete di conoscenza verso una disciplina diversa da quelle studiate, in cui rivedevo molti collegamenti con la fisiologia umanamateria studiata e amata all’università, ci faccio anche la mia tesi di laurea triennale : “L’influenza dello Yoga sull’efficienza cardio-circolatoria”.
Mi laureo ed inizio subito a frequentare corsi per diventare Tecnico posturale Pancafit, mi affido anche ad Ediermes e da lì inizia la mia carriera lavorativa in un centro di fisioterapia.
Il lavoro mi piace lo svolgo per 3 anni e nel frattempo inizio a formarmi con gli gli studi PPM di Torino, avevo il bisogno di integrare al mio sapere.

Nel 2017 concludo gli studi magistrali in “Scienze e tecniche delle attività motorie e sportive” , dopo qualche mese mi trasferisco a Torino, entro alla PPM e da quel giorno, sono ancora qui. Sono diventata una loro insegnate di Pilates Matwork, macchinari e di Yoga Dinamico.
Il mio percorso sta ancora continuando, voglio ancora crescere professionalmente imparando sempre di più.
Il mio motto è #CHALLENGEYOURSELF, credici e le cose si avvereranno!
giusy-g-working
PPM

STUDI YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO Via San Secondo 72, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.026.0584 - 392.0364089

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it crocetta@yogapilates.it
ИТ новости