• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Hot Stone Massage

hot stone massage

Hot stone massage, hot stone therapy, healing stone massage

Molti termini lo definiscono, ma il trattamento è uno:  un massaggio con pietre di origine vulcanica (prevalentemente basaltiche), che rilasciano lentamente il calore accumulato dalla permanenza in acqua calda. Il concetto di base su cui poggia l’azione terapeutica di questo massaggio è lo scambio di calore. Le pietre, ben levigate, sono in grado di conservare più a lungo il calore e di restituirlo al corpo con il quale vengono a contatto. In più, grazie all’olio da massaggio e agli oli essenziali “mirati”, le pietre rilasciano un’ energia che riequilibra tensioni, stress, contratture, alterazioni percettive, ecc.

Massaggiati dal calore delle pietre….

Note già ai nativi americani, ai sumeri e agli egiziani, le proprietà terapeutiche delle pietre sono innumerevoli. Dal punto di vista fisico questo tipo di massaggio permette di alleviare le tensioni della colonna vertebrale, sciogliere la rigidezza dei muscoli, migliorare la mobilità articolare, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso, decongestionare i depositi linfatici, disintossicare l’organismo, smaltire lo stress, levigare accuratamente la pelle e creare calore. Oltre a questi effetti di natura più fisica, al termine della seduta la generale sensazione di benessere è accompagnata da un profondo relax mentale, un senso di tranquillità ed accoglienza, la coscienza della propria unità corporea e la piacevole sensazione di riappropriarsi del corpo.

Importante: Nel trattamento le pietre non vengono solo appoggiate sul corpo, ma utilizzate per massaggiare.

Cos’è?

L’ “hot stone massage” (massaggio con le pietre calde) è un massaggio con pietre di origine vulcanica (basaltiche) che rilasciano lentamente il calore accumulato dalla permanenza in acqua calda.

Da sempre civiltà e culture antiche, millenarie, si sono sempre affidate all’utilizzo delle pietre per qualunque tipo di uso, scoprendo poi che l’applicazione terapeutica era molto efficacie, per recuperare e riequilibrare i nostri centri energetici più sottili. I principi della Terra e del Fuoco sono alla base di questa tecnica, l’elemento TERRA (la pietra) strumento necessario al riequilibrio naturale uomo-terra, e l’elemento Fuoco come strumento di purificazione.

I benefici
Questa tecnica permette di alleviare le tensioni della colonna vertebrale, sciogliere le contratture, migliorare la circolazione arteriosa e il ritorno venoso, disintossicare l’organismo, smaltire lo stress e levigare accuratamente la pelle. Oltre a questi effetti di natura più fisica, al termine della seduta la generale sensazione di benessere è accompagnata da un profondo relax mentale e dalla piacevole sensazione di riappropriarsi del corpo.

In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di:

  • dolori muscolari, reumatici o artritici
  • mal di schiena
  • stress
  • insonnia
  • depressione

Per informazioni contattare la Segreteria dalle 16.00 alle 20.00 dal Lunedì al Venerdì

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости