• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Corso di formazione Naturopatia

corso naturopatia torino

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina alternativa, i cui fondamenti teorici furono raccolti da principi salutistici di diversa provenienza, forse formulati alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti per poi diffondersi, in diverse forme, nel resto del mondo, senza però mai riuscire a dare vita a una medicina autonoma, univocamente e coerentemente definita. Essa dichiara di avere come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l’uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l’adozione di stili di vita sani e in armonia con i “ritmi naturali”.Le pratiche naturopatiche possono essere molto varie: massaggi, riflessologia plantare, idroterapia, cromopuntura/cromoterapia, floriterapia, climatoterapia, aromaterapia e molte altre.La naturopatia rappresenta un percorso su un sentiero naturale, tramite il quale mantenere o raggiungere la salute globale dell’organismo, secondo una visione olistica per cui l’individuo viene considerato nella sua complessità e unicità.
I benefici prodotti dalla medicina naturopatica sono molteplici. In generale, intervenendo sul ripristino e sul corretto mantenimento dell’equilibrio energetico peculiare di ciascun individuo, la naturopatia consente al paziente di ritrovare la serenità e il vigore necessario a indurre il corpo all’autoguarigione, senza ricorrere all’uso di farmaci.

Visto il nostro interesse e la nostra passione per il settore del “benessere naturale”, siamo lieti di anticiparvi una nuova entusiasmante collaborazione prevista per la stagione 2017/2018 con l’Accademia Anea che è un’Agenzia formativa della Regione Toscana abilitata alla creazione di corsi riconosciuti dalla Regione e finanziati dalla comunità europea.

Presso lo Studio Pilates Yoga PPM di Via Guarino Guarini 4 (angolo Via Lagrange) da settembre 2017 sarà possibile frequentare il Corso per Operatore Naturopata Professionale ad indirizzo bio-Energetico ed Ambientale accreditato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata per l’accesso al Master di I°liv in Medicine Integrate e accreditato dal RCU Escorial della Facoltà Complutense di Madrid per l’accesso al Titolo Accademico in Naturopatia.

Si tratta di un triennio con un carico formativo di 21 w.e. all’anno dalle ore 09 alle 18 . La prima annualità, partirà a metà novembre e terminerà a metà luglio, le successive 2 annualità future partono da settembre fino a giugno.

Costo del primo anno: 2.350 euro tutto incluso

Info,contatti e iscrizioni per la sede di Torino:
Studio Pilates Yoga PPM Via Guarino Guarini 4 (angolo via Lagrange)
01119705609 – 3711812414
info@yogapilates.it

I titoli rilasciati dalla formazione triennale: Naturopata

Alla fine della formazione verrà rilasciato anche il titolo di operatore Reiki III°livello met.Harry T, alla fine del IV° anno facoltativo, siriceverà anche il titolo di floriterapeuta e di riflessologo.

 

L’Operatore dell’Accademia A.N.E.A. è un Naturopata che va considerato come un consulente ed un educatore alla salute, in particolare nell’ambito della prevenzione primaria e degli stili di vita, nonché delle discipline naturali e bioenergetiche. L’attività dell’Operatore Naturopatico di questa Accademia è di utilizzare tutti gli strumenti a sua disposizione in veste di consulente, affinché sia l’individuo, con la sua partecipazione attiva e consapevole, ad intraprendere il percorso di riequilibrio.

Dove lavora il Naturopata? Opera in palestre, centri termali, centri estetici, centri fitness, strutture di assistenza pubblica ma anche in case per l’infanzia e per la terza età, presso studi medici e altri ambienti analoghi. Gli ambiti in cui opera possono essere di tipo educativo, mediante informazione e campagne di sensibilizzazione per conoscere e gestire il proprio equilibrio psicofisico e opera in ambito di tipo Assistenziale e presta il suo ausilio nelle strutture sopra citate.

 

Info,contatti e iscrizioni per la sede di Torino:
Studio Pilates Yoga PPM Via Guarino Guarini 4 (angolo via Lagrange)
01119705609 – 3711812414
info@yogapilates.it

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it
ИТ новости