Danilo P.

Home / Chi siamo / Danilo P.

Trattamenti e Massaggi

Sono Massoterapista (Mcb)*, operatore Shiatsu professionista, massaggiatore olistico e sportivo.

La mia professione nasce dalla passione che da sempre ho nutrito verso il corpo umano e i suoi meccanismi; è iniziato per hobby ma con il tempo, spinto da un profondo cambiamento interiore dovuto anche a influenze di carattere olistico orientali, ho intrapreso corsi di massaggio sempre più specifici. 

Ho frequentato il corso di MCB (Massoterapista capo bagnino degli stabilimenti idroterapici) presso la scuola Synapsy nella sede di Busto Arsizio acquisendone il titolo. Grazie a questo sono divenuto una figura sanitaria potendo trattare problematiche funzionali del nostro corpo come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, cicatrici, linfodrenaggio post operatorio e l’utilizzo di kinesiotape e di apparecchiature strumentali (tecar).

La mia formazione OLISTICA è iniziata con un percorso che unisce alle tecniche di HATHA YOGA la pratica di respirazione, meditazione e rilassamento per poi virare al massaggio Rilassante, allo Sportivo, al Decontratturante e al Linfodrenante.

Ho continuato il mio percorso con lo studio della nobile e antica arte dello SHIATSU che ha liberato il mio cuore insegnandomi a vedere senza l’ausilio degli occhi, a sentire senza l’utilizzo delle orecchie e a mantenere una felicità di base senza usare le labbra per sorridere.

Il massaggiatore massoterapista MCB è una figura Ausiliaria delle Professioni Sanitarie nell’ambito del massaggio sportivo e del benessere o, dietro prescrizione medica in quello sanitario/terapeutico. È abilitato ad effettuare le attività di cura, prevenzione e recupero funzionale mediante terapie manuali (massoterapia), fisiche (idroterapia e ginnastica) e utilizzare strumenti elettromedicali (es. Tecar). 

Il Massaggiatore massoterapista MCB può intervenire su patologie quali: 

  • cervicalgie; 
  • lombalgie; 
  • sciatalgie;
  • distorsioni;
  • epicondiliti;
  • epitrocleiti;
  • cicatrici post operatorie;
  • disfunzioni delle spalle;
  • problematiche d’anca,

e tutto ciò che necessita un recupero funzionale muscolo scheletrico.

Per raggiungere il recupero funzionale desiderato utilizza tecniche di manipolazione e massaggio come quello connettivale, miofasciale, pompage, linfodrenante, stimolazione dei Trigger Point, applicazione dei Kinesiotape, Tecar e Ultrasuoni.