Lezioni Pilates Matwork di minigruppo

Home / Pilates / Lezioni Pilates Matwork di minigruppo

Lezioni di Matwork minigruppo

Il nostro Centro offre l’opportunità di praticare lezioni di Postural Pilates Matwork, un metodo di pilates che, a differenza del pilates reformer, si avvale del materassino (mat) su cui eseguire gli esercizi di corpo libero.
L’obiettivo di questa disciplina è la tonificazione muscolare, una maggiore coordinazione e controllo del corpo mantenendo gli allineamenti posturali, rendere il corpo armonico e correggere le posture sbagliate e dannose.
Le lezioni avvengono in minigruppi di 6-8 persone e si focalizzano non solo sul lavoro muscolare profondo ma anche sulla concentrazione, sulla presa di coscienza delle proprie sensazioni, sulla respirazione.
Il Centro offre l’opportunità di praticare lezioni di Pilates in minigruppo attraverso la competenza e professionalità dei nostri insegnanti qualificati PPM (Postural Pilates Method) per svolgere un lavoro sicuro, e di qualità.
I nostri corsi di minigruppo sono a numero chiuso per riservarvi la migliore attenzione, mirata alle vostre specifiche esigenze in un ambiente riservato e confortevole.

A chi sono consigliate le lezioni di minigruppo

È consigliabile che le lezioni di minigruppo vengano seguite/praticate da utenti che sono comunque in possesso di una buona conoscenza corporea e di una base di elementi di Pilates, se non vi sono tali requisiti invece, consigliamo dalle 3 alle 5 lezioni individuali proprio per apprendere quelli che sono i principi tradizionali della disciplina, dalla respirazione, alle posture, dagli allineamenti, alle attivazioni posturali, (vedi lezioni private)

Ci aiuta, ma non produce cambiamenti

I cambiamenti avvengono con la costanza ed una buona frequenza di allenamento, 2 volte a settimana se non 3 volte sono le formule che meglio si adattano allo sviluppo della disciplina Pilates.

Abbiamo messo a punto delle formule di abbonamento che ti permettono di poter seguire questa routine con un buon risparmio economico nel medio lungo periodo, richiedile in Studio.


Studio TASSONIStudio LAGRANGEStudio SANTA RITA Studio CROCETTASTUDIO PINELLISTUDIO LINGOTTO


Livelli di lezione

Le lezioni di Pilates matwork (mat=materassino, work=lavoro) di minigruppo prevedono vari livelli, in altrettanti orari, che corrispondono a gradi di intensità, forza e resistenza diversi, per offrire la possibilità di allenarsi a vari livelli:

  • Lezioni Pilates di livello base
  • Lezioni Pilates di livello intermedio ed avanzato
  • Lezioni Pilates per Ballerini o Sportivi (alla ricerca di un miglioramento nelle prestazioni)
  • Lezioni Pilates per un ricondizionamento posturale

Risultati

”Dopo 10 lezioni ti sentirai meglio, dopo 20 lezioni apparirai meglio, dopo 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo”

Joseph H. Pilates.

Il centro utilizza tecniche originali e principi del metodo Pilates con l’aiuto di elementi propriocettivi ed esperienziali di alcune tecniche di metodi Posturali molto efficaci, quali Feldenkrais, Rolfing, Alexander.

Garanzia

Il centro propone esclusivamente tecniche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento di pratiche olistiche, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato.

Per conoscere i nostri INSEGNANTI visita la sezione “CHI SIAMO” nel menù principale

I programmi dei corsi ricalcano quelli professionalizzanti che l’accademia Postural Pilates Method Italia impartisce a tutti i propri insegnanti PPM.

Vi consigliamo di dare la vostra disponibilità e prenotazione in tempo, i corsi sono sempre a numero chiuso.