• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Lezioni di Hatha Yoga

hatha yoga

eglelevitanteI due aspetti più “fisici” dell’Hatha Yoga sono le asana (posizioni stabili) ed i pranayama (tecniche di controllo del respiro).
Poiché questa disciplina considera il corpo come il veicolo che ospita l’anima lungo il viaggio verso la perfezione, le asana sono designate a mantenerlo sano e flessibile, nonché a migliorare la capacità di concentrazione.
La sostanziale differenza tra il mero esercizio fisico e lo Yoga è che il primo si sviluppa mediante attivazioni violente dei muscoli, producendo abbondanti quantità di acido lattico nelle fasce muscolari e di anidride carbonica nel sangue; attraverso lo Yoga, invece, i muscoli vengono prima sollecitati dolcemente e subito dopo allungati in un continuo susseguirsi di “posture” e “contro-posture”, coadiuvate da una respirazione profonda e completa, che neutralizza l’affaticamento.
Ogni postura fa confluire maggiore prana verso specifiche parti del corpo, irradiando le relative nadi (canali energetici) ed i chakra (centri energetici) interessati. Le asana, quindi, sono posture del corpo mediante le quali il praticante amplifica le caratteristiche e le attitudini mentali ed incanala l’energia nelle diverse parti del corpo.
Si dice che il corpo è giovane tanto quanto è flessibile: l’obiettivo primario delle posizioni Yoga è mantenere in salute la colonna vertebrale, migliorandone la flessibilità e rinforzandone la muscolatura.


Per conoscere gli orari delle lezioni consulta i CALENDARI GENERALI

Studio TASSONIStudio LAGRANGEStudio SANTA RITA Studio CROCETTA

Quali vie e mezzi offre lo Yoga
– Lezioni Hatha Yoga di livello base aperte a tutti (posizioni statiche base Asana)
– Lezioni Hatha Yoga di livello intermedio ed avanzato aperte a persone abituate a lavorare col proprio corpo (sportivi, ballerini, praticanti di altre discipline)
– Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello base (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
– Lezioni Asthanga Yoga o Yoga Dinamico di livello intermedio (sequenze dinamiche di Asana con la respirazione Vinyasa)
– Lezioni Hatha Yoga per stress (con una attenzione particolare alla respirazione)
– Lezioni Hatha Yoga per la riabilitazione
– Lezioni Hatha Yoga per una riprogrammazione posturale
– Lezioni Satyananda Yoga
– Lezioni Vinyasa Yoga
– Lezioni Hatha Yoga per donne in gravidanza
– Lezioni Hatha Yoga Terza Età
– Lezioni Hatha Yoga per Studenti

Lezioni di gruppo a numero chiuso
Il nostro Centro offre l’opportunità di praticare lezioni di minigruppo (circa 6-8 persone) attraverso la competenza e professionalità dei nostri insegnanti qualificati e certificati in India per svolgere un lavoro sicuro, profondo e di qualità.
I nostri corsi di minigruppo sono a numero chiuso per riservarvi la migliore attenzione mirata alle vostre esigenze.
Il lavoro nelle lezioni di gruppo è consigliato a coloro che sono comunque in possesso di una buona conoscenza del proprio corpo e di una base di elementi di Yoga (consigliamo invece 3/5 lezioni individuali nel caso non vi fossero tali requisiti vedi lezioni private)
Risultati
Nello Yoga i risultati sono solo una conseguenza di altri fattori importanti come la costanza, la concentrazione e la ricerca, il fine dello Yoga non è quello di raggiungere necessariamente dei risultati, perchè questo produce sempre ulteriore ansia e stress che lavorano contro di noi, il fine dello Yoga è quello di lasciare andare, è quello di lasciar che sia, ed attraverso questo pensiero e questo modo di confrontarsi con la disciplina ci si accorgerà di essersi avvicinati naturalmente a quello che era funzionale per noi.

I benefici nella pratica dello Yoga possono essere innumerevoli, vi segnaliamo qui solo i più importanti: – Benessere
– Equilibrio fisico e mentale
– Riduzione del carico di stress negativo
– Potenziamento del sistema muscolo-scheletrico
– Potenziamento del sistema cardio-circolatorio
– Potenziamento del sistema respiratorio (tecniche di pranayama)
– Miglioramento del sistema endocrino
– Ottimizzazione del processo digerente

Garanzia
Il centro propone esclusivamente tecniche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento di pratiche olistiche, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato.v Lo Studio utilizza tecniche, principi e respirazione dello Yoga tradizionale, disciplina testata e provata da più di 5.000 anni di storia.v corsi di pilatesv INSEGNANTI dei corsi di Yoga:v DANIELA CARIGNANO (Insegnante di Hatha Yoga e Yoga Dinamico)
SIMONA (Insegnante di Hatha Yoga)
LAURA (Insegnante di Hatha Yoga ed Operatrice Massaggio Hot Stone in Studio)
ANNA (Insegnante di Hatha Yoga ed Operatrice Massaggio Ayurvedico in Studio)
I programmi dei corsi ricalcano quelli dello Yoga tradizionale indiano.
PPM
Yoga Pilates PPM usa ENERGIA PULITA

STUDI YOGA PILATES

Via Guarini 4, TORINO
Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO Via San Secondo 72, TORINO

Tel e Cell

011.19705609 - 3711812414
011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.026.0584 - 392.0364089

Orari segreteria

le segreterie sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00
PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO

Mail

lagrange@yogapilates.it
tassoni@yogapilates.it santarita@yogapilates.it crocetta@yogapilates.it
ИТ новости