Yoga dinamico a Torino

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Perchè lo Yoga Dinamico?

La pratica unisce le asana (posizioni) dello yoga alla dinamicità del corpo e del movimento in relazione al fluire del proprio respiro, costruendo lezione dopo lezione quasi una coreografia. Praticando, riuscirete a rilassarvi proprio mentre state attivando tutto il vostro corpo, utilizzando metodi diversi di concentrazione, tecniche di respirazione ed esercizi di movimento, eseguiti in modo preciso. Imparerete a prendere coscienza del vostro corpo, godendo di maggiore tranquillità e libertà di movimento in ogni momento della vita quotidiana: al lavoro, a casa o mentre state praticando dello sport.

Come sono strutturate le lezioni

Sono lezioni di minigruppo (6-8 persone max) che mettono in rilievo l’aspetto più fisico della disciplina dello Yoga, lo Yoga dinamico potenzia la muscolatura, l’apparato cardio circolatorio, e l’apparato respiratorio, e dona una forte carica di energia all’intero organismo.

In cosa consiste

La pratica di Yoga Dinamico è energica, dove i movimenti fluiscono guidati dalla respirazione Ujjayi (particolare respirazione) che aumenta la temperatura corporea ed induce alla concentrazione, per poi favorire il rilassamento e la meditazione. Il kramaji o sequenza varia da una pratica all’altra, servendosi di diverse asana (figure dello Yoga) per ottenere un beneficio integrale a livello fisico, mentale ed emozionale.

La lezione ha una durata di un’ora ed è composta di tre parti:

  • Riscaldamento progressivo ed introduzione alla respirazione Ujjayi
  • Parte dinamica composta di saluto al sole combinato con asanas
  • Parte statica e rilassamento finale

Non è indispensabile avere esperienza precedente.

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Raccogliendo gli insegnamenti dalla disciplina dell’Asthanga Vinyasa Yoga sviluppiamo una rielaborazione accessibile a tutti di Yoga Dinamico, per dare una sferzata di energia e rimettere in moto i processi fisiologici importanti così da fornire un benessere immediato, provare per credere 😉

Benefici fisici

La pratica si è evoluta adattandosi ai giorni nostri e ora apporta tangibili benefici sul piano fisico e mentale: stimola il sistema ormonale, aiuta alla circolazione, rinforza la salute, favorisce l’eliminazione di tossine, diminuisce l’ansietà. Aumenta l’energia generale, la capacità di concentrazione ed il controllo dello stress. Risveglia la conoscenza del proprio corpo e genera uno stato di felicità e tranquillità simultanea.

A chi è indicato:

  • È una pratica piuttosto energica, in genere può essere praticata da tutti, a meno che non si sia troppo avanti con l’età, o si abbiano patologie particolari.
  • Lavoratori (impiegati, liberi professionisti, insegnanti, commercianti ecc.) che vogliono cominciare bene la giornata (questo per la lezione del mattino alle ore 7.00) per poter affrontare meglio gli impegni lavorativi e coordinare meglio le attività cerebrali in funzione di maggiore efficienza, preservandosi però dagli stress quotidiani.
  • Studenti che si preparano alla giornata universitaria (la lezione del mattino alle 7.00) o ai periodi di pre-esami universitari che necessitano di energia, lucidità mentale e capacità di apprensione veloce.

Per conoscere gli orari delle lezioni consulta i CALENDARI GENERALI

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