Lezioni Pilates private con macchine

Home / Pilates / Lezioni Pilates private con macchine

Programmi Personalizzati

I nostri Studi offrono l’opportunità di svolgere lezioni individuali private attraverso la competenza e professionalità dei nostri insegnanti qualificati PPM per svolgere un lavoro personalizzato sulle esigenze del singolo individuo (ognuno di noi ha caratteristiche, disarmonie e/o patologie che lo differenziano da un altro). Dopo un primo incontro conoscitivo (nel quale si svolgerà la prima lezione) si effettua una raccolta dati generale della condizione utente (postura, disarmonie, tensioni etc.), si analizzano le aspettative e le esigenze, in base a questi elementi verranno poi costruite su misura le lezioni personal di Pilates, che terranno conto delle disarmonie e/o prospettive dell’utente.

A tal proposito lo Studio ha messo a disposizione un pacchetto di 5 lezioni private chiamato “Start Beginner” per i principianti che vogliono prendere confidenza con il metodo.

Con quali strumenti vengono svolte le lezioni Personal in Studio?

Le lezioni Personal possono essere organizzate con diversi tipi di attrezzatura e macchinari, in tutti i i nostri centri è possibile eseguire esercizi sui grandi Macchinari Pilates (es. Reformer, Cadillac, Chair, Barrel, Springwall), oppure in alcuni casi a corpo libero con l’ausilio di piccoli e medi attrezzi quali: ARC, ring, theraband, softball, smallball, pedana propriocettiva, roller, shapeband, fitball etc.

Che vantaggi ci sono nel seguire lezioni personalizzate?

Il grande vantaggio dei programmi personalizzati, forse il più importante, è la possibilità di avere l’attenzione di un insegnante qualificato che vi controlla in tutte le dinamiche ed attivazioni muscolari, la possibilità di utilizzare i grandi macchinari Pilates che permettono di lavorare in assoluta sicurezza e precisione. L’istruttore sarà a vostra disposizione per farvi comprendere le dinamiche della disciplina, correggendo la postura, mostrandovi la respirazione, i movimenti corretti, ottimizzando e variando il programma, permettendovi in breve tempo di ottenere ottimi risultati.

Le lezioni inoltre saranno guidate attraverso le più moderne tecniche della disciplina del Postural Pilates con l’integrazione di altre metodologie quali Feldenkrais, Alexander, Gyrotonic, utilizzando tutte le dinamiche e le attrezzature che il caso richiederà.

Lezioni Speciali per Atleti Sportivi e Ballerini

Sono previste inoltre lezioni speciali per atleti/sportivi e ballerini che vogliano integrare il proprio allenamento quotidiano con la tecnica Pilates.

  • Lezioni Personal Pilates di livello intermedio ed avanzato
  • Lezioni Personal Pilates per Ballerini
  • Lezioni Personal Pilates per sportivi (alla ricerca di un miglioramento nelle prestazioni)
  • Lezioni Personal Pilates per la riabilitazione (previo il consenso del medico/fisiatra)
  • Lezioni Personal Pilates per una riprogrammazione Posturale

Le sedute personal o individuali possono avere due tipi di finalizzazione:
– La prima è volta al parziale e poi eventualmente al completo inserimento nelle lezioni di minigruppi in sicurezza e professionalità.
– La seconda nel proseguio della pratica individuale, qualora l’insegnante o il cliente lo reputino giusto, e maggiormente indicato alla situazione stessa.

Risultati

Pilates sosteneva ”Dopo 10 lezioni ti sentirai meglio, dopo 20 lezioni apparirai meglio, dopo 30 lezioni avrai un corpo completamente nuovo”.
Il centro utilizza tecniche originali e principi del metodo Pilates con l’aiuto di elementi propriocettivi ed esperienziali di alcune tecniche di metodi posturali molto efficaci, quali Feldenkrais, Rolfing, Alexander.

Garanzia

Il centro propone esclusivamente tecniche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza nel settore dell’insegnamento, attraverso insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato.


Per conoscere gli orari delle lezioni consulta i CALENDARI GENERALI

Studio TASSONI – Studio LAGRANGE – Studio SANTA RITA – Studio CROCETTA – STUDIO PINELLISTUDIO LINGOTTO