Nei nostri Studi potete usufruire di un ampio catalogo di trattamenti e massaggi che abbiamo compilato accuratamente e con lo scopo di venire incontro alle esigenze e preferenze più diverse.
COSA SONO
Massoterapia con prescrizione medica*
Attività di cura, prevenzione e recupero funzionale mediante terapie manuali (massoterapia), fisiche (idroterapia e ginnastica) e strumentali (es. Tecar), per l’intervento su patologie quali:
- cervicalgie;
- lombalgie;
- sciatalgie;
- distorsioni;
- epicondiliti;
- epitrocleiti;
- cicatrici post operatorie;
- disfunzioni delle spalle;
- problematiche d’anca.
e tutto ciò che necessita un recupero funzionale muscolo scheletrico.
Per raggiungere il recupero funzionale desiderato possono essere utilizzate tecniche di manipolazione e massaggio, stimolazione dei Trigger Point, applicazione di Kinesiotape, Tecar e Ultrasuoni.
Massaggio decontratturante
è una tecnica di massaggio mirata ad alleviare tensioni muscolari e contratture. Questo tipo di massaggio utilizza una varietà di movimenti e pressioni, concentrando l’attenzione sulle aree del corpo in cui i muscoli sono particolarmente tesi o contratti. L’obiettivo principale del massaggio decontratturante è rilassare i muscoli, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre il dolore. Spesso, il massaggiatore utilizzerà le mani, i gomiti o altri strumenti per applicare pressione sui punti di tensione e lavorare sulla zona interessata. Questo tipo di massaggio può essere particolarmente efficace per chi soffre di dolori muscolari, rigidità o problemi posturali.
Massaggio rilassante
è una tecnica di massaggio studiata per promuovere il rilassamento, il benessere e la riduzione dello stress. Durante il massaggio, il massaggiatore utilizza movimenti fluidi e delicati per coprire l’intero corpo o aree specifiche, applicando una pressione leggera e moderata. Questo tipo di massaggio si concentra sull’allentamento delle tensioni muscolari, sulla stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica. Grazie anche alla creazione di un’atmosfera rilassante attraverso la musica, l’aromaterapia e l’illuminazione soffusa l’effetto del massaggio può contribuire a migliorare la qualità del sonno, alleviare l’ansia e favorire il riequilibrio del corpo e della mente.
Massaggio sportivo
è una tecnica di massaggio che si concentra sulla preparazione e il recupero muscolare, nonché sulla prevenzione e il trattamento di infortuni legati all’attività fisica. Durante il massaggio sportivo, il massaggiatore utilizza una combinazione di movimenti profondi, stretching e manipolazioni muscolari per migliorare la flessibilità, ridurre la tensione muscolare e promuovere una migliore circolazione sanguigna.
Questo tipo di massaggio è spesso utilizzato prima di un’attività sportiva per riscaldare i muscoli e migliorare le prestazioni, nonché dopo l’attività fisica per accelerare il recupero muscolare, ridurre l’indolenzimento e prevenire eventuali infortuni. Il massaggio sportivo è caratterizzato da una maggiore pressione rispetto ai massaggi rilassanti e può includere tecniche come il massaggio profondo dei tessuti, il rilascio miofasciale e il lavoro sui trigger point.
Massaggio antistress
è una tecnica di massaggio studiata per alleviare lo stress, la tensione e promuovere il relax e il benessere. Durante questo tipo di massaggio, il massaggiatore utilizza movimenti lenti, delicati e rilassanti, applicando una pressione leggera e costante. Il massaggio antistress si concentra sul rilassamento dei muscoli, la riduzione del battito cardiaco e la stimolazione della risposta di rilassamento del sistema nervoso.
Il massaggio antistress può aiutare a ridurre l’ansia, migliorare il sonno, allentare la tensione muscolare e favorire una sensazione generale di relax.
Trattamento Thai oil
è un tipo di massaggio terapeutico che combina elementi tradizionali del massaggio tailandese con l’uso di oli. Durante il trattamento, il massaggiatore utilizza oli vegetali per rendere più scorrevole il massaggio, quindi utilizza una serie di tecniche di massaggio tailandese, come il massaggio con le mani, i palmi e le dita, per stimolare i punti di pressione, allungare i muscoli e promuovere il rilassamento.
Il trattamento Thai Oil è studiato per promuovere il relax, alleviare le tensioni muscolari, migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e offrire benefici per il benessere generale.
Trattamento Shiatsu
è una forma di terapia manuale originaria del Giappone e si basa sulla pressione esercitata con i pollici, il palmo delle mani, i gomiti e le ginocchia sugli specifici punti di pressione del corpo. L’obiettivo del trattamento Shiatsu è promuovere il flusso armonico dell’energia vitale, chiamata “Ki” o “Chi”, attraverso i meridiani o canali energetici del corpo.
Durante una sessione di Shiatsu, il ricevente solitamente si sdraia completamente vestito su un futon o su un lettino da massaggio, mentre il terapista utilizza una serie di movimenti di pressione, rotazione e stretching per stimolare i punti energetici specifici.
Il trattamento Shiatsu mira a rilassare i muscoli, alleviare lo stress, migliorare il benessere generale e ristabilire l’equilibrio energetico e mentale.
(*le prestazioni effettuate su prescrizione medica sono scaricabili ai fini fiscali)
I BENEFICI
- Riduzione dello stress e dell’ansia: Tutti questi trattamenti favoriscono il rilassamento, riducono la tensione muscolare e aiutano a calmare la mente, contribuendo così a una sensazione di calma e tranquillità.
- Alleviamento del dolore muscolare e miglioramento della circolazione: Il massaggio decontratturante, il massaggio sportivo e il trattamento Shiatsu lavorano per rilasciare tensioni muscolari e migliorare il flusso sanguigno, riducendo il dolore e aumentando il benessere fisico.
- Miglioramento del sonno: Questi trattamenti possono favorire un sonno più riposante, poiché rilassano il corpo e la mente, aiutando a ridurre l’insonnia e i disturbi del sonno.
- Promozione della flessibilità e della mobilità: Il massaggio sportivo e il trattamento Thai Oil includono spesso tecniche di stretching che aiutano a migliorare la flessibilità muscolare e articolare, essenziale per atleti e per chiunque voglia mantenere un corpo agile.
- Riequilibrio energetico: Il trattamento Shiatsu lavora sull’equilibrio dell’energia vitale, promuovendo una migliore salute fisica ed energetica.
- Benessere generale: Tutti questi trattamenti offrono una sensazione di relax e benessere che può durare a lungo dopo la sessione, aiutando a ricaricare mente e corpo.
Danilo P.
Massoterapista (Mcb), operatore Shiatsu professionista, massaggiatore olistico e sportivo.
profilo professionale
La mia formazione olistica è iniziata con un percorso che unisce alle tecniche di Hatha yoga la pratica di respirazione, meditazione e rilassamento per poi virare al massaggio (…).
Ho continuato il mio percorso con lo studio della nobile e antica arte dello Shiatsu che ha liberato il mio cuore insegnandomi a vedere senza l’ausilio degli occhi, a sentire senza l’utilizzo delle orecchie e a mantenere una felicità di base senza usare le labbra per sorridere.