Elisa

Home / Chi siamo / Elisa

[table id=13 /]

Il primo approccio con lo sport avviene durante le scuole elementari, ma è negli anni delle medie che,
grazie all’appoggio di insegnanti e genitori, inizio a praticare a livello agonistico l’atletica leggera, entrando
poi a far parte del CUS TORINO.

Nel 1993, a vent’ anni, inizio a lavorare presso la palestra Body Line di Moncalieri, dove scopro dapprima il karate e successivamente il krav-maga, due grandi discipline che hanno sicuramente segnato la mia vita.

Nel 2000, a venticinque anni, arriva il grande incontro con lo yoga e da quel momento diventa una passione interminabile. Inizio a praticare yoga presso l’associazione Chiara Luce di Trofarello e proseguo poi gli studi dal grande maestro Piero Foassa, autore di diversi libri sullo yoga nonché fondatore del centro Prema, uno dei primi centri yoga della città di Torino.

Nel 2005, a trenta anni, inizio a insegnare yoga presso diverse palestre in Torino, tra cui Mondo Fitness e Fit Club.
Inizio poi a lavorare presso lo studio Yoga e Pilates di Torino, dove vengo a stretto contatto con il pilates e l’attrazione è immediata, decido quindi di seguire i corsi della Postural Pilates Academy, affiliata all’ ACSI (ente di promozione sportivo e sociale riconosciuto in Italia dal CONI) divenendo così istruttore di pilates, ho la possibilità di fonderlo con lo yoga, scoprendo quanto le due discipline possono essere complementari.

Il mio progetto più grande è tutt’ora quello di trasferire gli immensi benefici che ho potuto avere da queste discipline anche alle altre persone.

Tra gli interessi e gli svariati corsi seguiti in oltre 15 anni posso citare:
shiatsu, alimentazione ayurvedica, reiki, medicina cinese, bioenergetica, meditazione, yoga di coppia.