Massaggio Sensitivo Gestaltico

Home / Non solo Yoga e Pilates / Massaggio Sensitivo Gestaltico

Massaggio Sensitivo Gestaltico (S.G.M.) L’ S.G.M. è un’ “arte del tocco” che coglie l’unità psico-fisico-spirituale della persona. Esalta la percezione del corpo come un tutto unico, rilassa le zone contratte e risveglia le zone dormienti e insensibili, procurando benessere e tonificando la nostra Energia Vitale.

MASSAGGIO: il riferimento è ad una grande varietà di stiramenti, mobilizzazioni, dondolii, vibrazioni, impastamenti, sfioramenti che portano a stimolare il sistema neuro sensoriale e a suscitare sensazioni di energizzazione, unificazione e radicamento in chi riceve.

SENSITIVO: il termine si riferisce alla precisione dei movimenti e all’applicazione di passaggi molto ben definiti che delineano le diverse parti del Corpo consentendo di prendere coscienza del proprio Schema Corporeo.

GESTALTICO: è il processo esperienziale del “essere nel qui ed ora” con riguardo all’interiorità corporea, all’entrare in contatto con il Sé e con il mondo attraverso il corpo. Sotto tale profilo sono di ausilio tecniche respiratorie, di immaginazione corporea, l’impiego appropriato di feed-back verbale e, sul piano specificamente corporeo, frequenti movimenti di massaggio che diano un senso di totalità al corpo che viene percepito come un tutto intero, con una sensazione di equilibrio.