Lidia

Home / Chi siamo / Lidia

Lidia nasce a Manfredonia nel marzo del 1988.
Dopo aver conseguito la maturità continua gli studi iniziati in conservatorio.
Contemporaneamente a questi studi già intrapresi, nel 2010 comincia a frequentare la scuola biennale per massaggiatori Tecnica2000 di Avezzano (AQ).

Consegue il diploma in MCB (Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici) nel 2012 con la massima votazione, specializzandosi così in varie tecniche massoterapiche: massaggio decontratturante, massaggio dei tessuti connettivi, massaggio sportivo, linfodrenaggio, riflessologia plantare e massaggio antistress.
Inizia così il suo percorso nell’ambito del benessere.
La sua esperienza lavorativa parte all’interno delle terme di Margherita di Savoia (FG), lavorando in cabina come massoterapista e idroterapista.
Successivamente ottiene un incarico a chiamata presso il Regiohotel Manfredi di Manfredonia come massaggiatrice all’interno del centro benessere.

Nel luglio 2013 completa gli studi in conservatorio e nel
successivo settembre si trasferisce a Torino dove inizia da subito a seguire un tirocinio formativo dalla durata di 200 ore presso l’istituto Isokinetic Torino (centro di riabilitazione ortopedica e sportiva) dove oltre a praticare massoterapia distrettuale, apprende tecniche terapeutiche di riabilitazione motoria e sportiva collaborando con massofisioterapisti, fisioterapisti e laureati in scienze motorie.

Nell’ottobre dello stesso anno ha una breve collaborazione presso la cabina estetica del Parashop Torino in cui invece affianca estetiste nei trattamenti estetici al viso e continua l’attività di massoterapista presso la stessa cabina.

Attualmente collabora con lo Studio Yoga e Pilates di Torino.