
Consulenze per soggetti in condizioni fisiologiche e patologiche a seguito di diagnosi medica e piani alimentari personalizzati sulla base della vita, delle preferenze e dell’attività del paziente.
COSA SONO
La prima visita nutrizionale prevede l’anamnesi; in seguito vengono valutate le abitudini alimentari del paziente e si effettua la rilevazione delle misure antropometriche.
Durante la prima visita si pongono anche le basi di educazione alimentare e a seguito di qualche giorno si riceve via e-mail (o con possibilità di ritiro in Studio) il piano alimentare personalizzato con relativo materiale aggiuntivo a seconda del paziente.
A seguire si svolge la visita di controllo, utile al fine della valutazione della terapia dietetica intrapresa per permettere il raggiungimento degli obiettivi di trattamento.
(*tutte le prestazioni sono scaricabili ai fini fiscali)
I BENEFICI
Una dieta personalizzata servirà a comprendere che oltre alle quantità, bisogna tenere in considerazione la qualità di quello che mettiamo nel piatto, questo permette di riportare l’attenzione del paziente ad una alimentazione corretta e ad un corretto stile di vita.
Il metodo varia in funzione del soggetto, per far sì che il lavoro che andremo a svolgere insieme riesca a mantenere nel lungo periodo gli obiettivi prefissati e raggiunti.
Verranno spiegati in base alle esigenze o problematiche evidenziate quali sono gli alimenti più o meno adatti, creando così una maggiore consapevolezza sul percorso che andremo a intraprendere.

dott. Manuel G.
Nutrizionista
profilo professionale
Ognuno di noi ha esigenze o bisogni diversi: per questo motivo durante la visita ho bisogno di conoscere al meglio il paziente, quali sono i suoi obiettivi, per poter “cucire” il piano nutrizionale sulla persona, tenendo in considerazione le abitudini, i gusti e le esigenze personali.
Durata dell’incontro
1 h
Appuntamenti
da concordare telefonicamente o via WhatsApp presso lo Studio prescelto


