INIZIO NUOVI CORSI YOGA 2008/2009
IMPERDIBILE PROMOZIONE CORSI YOGA PER TUTTO L’ANNO:
Come dalla vera tradizione Yoga siamo gli unici a Torino che vi proponiamo i nostri corsi di Yoga ad ingresso con OFFERTA (offerta minima gradita 5€).
DAI TU IL VALORE ALLA NOSTRA LEZIONE!
Le lezioni trattano lo sviluppo delle ASANA (posizioni) del PRANAYAMA (respiro) e dello YOGA NIDRA (rilassamento profondo), oltre che tutte le varianti che questa disciplina ci può offrire da millenni. Intervalleremo le lezioni con parti di Yoga statico (Hatha Yoga) a parti di Yoga Dinamico (ASHTANGA YOGA).
Ingresso delle lezioni ad OFFERTA (offerta minima gradita 5€)
ISCRIZIONE ED ASSICURAZIONE 25 EURO
Ecco la sede nella quale si svolgono i nostri corsi di YOGA:
Tutti i martedì dalle 10,00 alle 11,00
Tutti i martedì dalle 17,00 alle 18,00 YOGA BIMBI
Tutti i martedì dalle 18,00 alle 19,00
Tutti i giovedì dalle 18,00 alle 19,00
Strada Lanzo 144 (TO) – a 2 passi da VENARIA c/o Polisportiva
Tutti i giovedì dalle 20,00 alle 21,00
Via Foligno 64 (TO) vicino a corso grosseto
CONTATTI per INFO e ISCRIZIONI:
Tel. 011.22.13.919
Cell. 333.66.33.775
Cell. 328.22.22.390
Mail: info@yogapilates.it
___________________________________________________________________________________________________________
LE LEZIONI DI YOGA NEL DETTAGLIO
Le lezioni trattano essenzialmente pratiche fisiche: asana (posture) e pranayama (controllo del respiro) inteso come insieme di pratiche respiratorie finalizzate al governo dell’energia vitale. In queste lezioni vengono proposte varianti semplificate degli asana abbinati alla respirazione che favoriscono l’acquisizione di una corretta postura e lavorano su gli allineamenti di base, allungamenti e aperture articolari. Si cerca di portare il praticante ad un adattamento graduale agli asana superando le limitazioni personali. Le spiegazioni tecnico-pratiche e le raccomandazioni aiutano l’allievo a raggiungere una maggiore consapevolezza corporea. L’asana o posizione dona fermezza, salute e leggerezza al corpo, crea equilibrio mentale e previene l’incostanza della mente. Le asana non sono soltanto degli esercizi ginnici. Per eseguirle occorrono un luogo arioso e pulito. Possono essere eseguite da soli, in quanto gli arti del corpo forniscono i pesi e i contrappesi necessari. Colui che pratica le asana sviluppa agilità , equilibrio, resistenza e aumenta la propria vitalità . Le asana si sono perfezionate nei secoli così da esercitare ogni muscolo, nervo e ghiandola del corpo; assicurano un bel fisico, forte ed elastico, che non è legato dai muscoli e tengono il corpo lontano dalle malattie. Riducono la fatica e calmano. La loro prima importanza è nel fatto che allenano e disciplinano la mente. Sebbene lo yogi non sottovaluti il proprio corpo, non pensa soltanto alla perfezione fisica, ma anche a quella dei propri sensi, dell’anima, dell’intelletto e della mente. Lo yogi conquista il corpo con la pratica delle asana e ne fa un veicolo idoneo al proprio spirito. Eseguendo le asana, si ottiene per prima cosa la salute, che non è mera esistenza, ma uno stato di completo equilibrio del corpo, della mente e dello spirito.