• prova_slide2

  • prova_slide2

  • LEZIONI MINIGRUPPO PILATES
  • LEZIONI CON I GRANDI MACCHINARI (REFORMER, CADILLAC, CHAIR, BARREL, SPRINGWALL)

Lezioni di GYROTONIC® a Torino

Da quest’anno sarà possible seguire presso lo Studio Yoga Pilates le lezioni di GYROTONIC®, sul più conosciuto e versatile dei grande attrezzi GYROTONIC®, il PULLEY Tower Combination Unit Attraverso questo grande Macchinario è possibile allenare tutto il corpo, è lo strumento necessario per lo Start di tutti gli insegnanti GYROTONIC® e di conseguenza degli allievi, ed è in grado di offrire centinaia di svariate possibilità di movimento, dagli esercizi a due dimensioni (bidimensionali) a quelli a tre dimensioni (tridimensionali) permette al corpo di supportare tutte le attivazioni ed i movimenti.
gyrotonictorino Il Pulley Tower Combination Unit (PTCU) risulta il più versatile degli attrezzi del sistema di allenamento. Rispetto alla maggior parte delle macchine per eseguire movimento fisico convenzionali in cui le dinamiche e gli esercizi sono strutturati su modelli lineari o isolati di movimento che creano una forza non coordinata, il sistema brevettato e registrato GYROTONIC® Expansion System enfatizza i movimenti articolari, sia i più semplici sia i più complessi, con il concetto di lunghezza e armoniosità che impedisce la creazione di compressione. In questo modo vengono rinforzati naturalmente ed in maniera progressiva muscoli, legamenti e tendini.

Cos’è GYROTONIC®:
Il Sistema GYROTONIC® nasce come nuovo sistema per allenare la muscolatura del nostro corpo e di rinforzare stimolando le articolazioni. Il metodo è inventato e realizzato da Juliu Horvath (ex ballerino)

L’originalità del sistema è quello di permettere al nostro corpo alcuni movimenti che naturalmente difficilmente svolgiamo, o che svolgiamo in maniera scorretta, e che spesso in molte discipline non vengono applicati, quali ad esempio le torsioni, ed i movimenti circolari in genere.

Conoscenza anatomica
Dovete sapere che una buona parte della nostra muscolatura, in particolar modo le fibre e le fascie muscolari si irradiano nella loro forma caratteristica seguendo un principio di avvolgimento, una sorta di torsione intrinseca del tessuto, che difficilmente con il movimento quotidiano riusciamo a far effettivamente compiere.

Su quali principi si basa
Questo innovativo sistema fonda le sue radici su alcuni principi fondamentali di altre discipline sportive e non; quali il nuoto la danza e lo yoga, discipline che in effetti fanno utilizzo del corpo in maniera armonica, fluida, e tridimensionale. Tutte le catene muscolari saranno allenate ed educate in modo indipendente ed integrato fra loro.

Campi di appicazione
Il GYROTONIC® è attualmente utilizzato in tutto il mondo da persone di tutte le età in svariati campi di applicazione: danza, riabilitazione, sport specifici e nel condizionamento della postura e dell’individuo in generale. Per insegnare GYROTONIC® è necessario essere un Istruttore certificato dall’unica scuola al mondo che detiene i brevetti del sistema di allenamento.

Vorrei provare una lezione
Per effettuare una lezione di GYROTONIC® personalizzata ti invitiamo a contattarci in segreteria.

Commenti (1)

  • Gianluca Camardo Leggieri

    |

    Buongiorno, sarei interessato ad una lezione di prova di gyrotonic

    Reply

Lascia un commento

PPM

STUDIO YOGA PILATES

Corso Tassoni 25, TORINO
Corso Orbassano 191/1, TORINO
Via Guarini 4, TORINO

Tel e Cell

011.068.66.62 – 349.236.48.70
011.536.44.66 – 324.7726813
011.19705609 - 3711812414

Mail

info@yogapilates.it
ИТ новости