Trattamenti Olistici

Home / Non solo Yoga e Pilates / Trattamenti Olistici
trattamenti-olistici

Nei nostri Studi sono disponibili anche trattamenti e massaggi olistici che trovano le radici nell’antica medicina tradizionale, i cui benefici sono confermati da molti risultati della ricerca scientifica contemporanea.

LA NOSTRA OFFERTA

lavora sul sistema muscolare e sul sistema nervoso alleviando stress, ansia e tensioni.
La circolazione sanguigna viene stimolata consentendo un migliore apporto di ossigeno a tutto il corpo.
Viene utilizzato olio di sesamo.

la particolarità di questo massaggio è placare la mente. Questo trattamento prevede movimenti molto lenti ed ipnotici che portano ad uno stato di meditazione profondo. Viene utilizzato olio di sesamo.

prevede movimentazioni avvolgenti, che si alternano a fasi con olio e senza olio, aiutando
la muscolatura a rilassarsi e la circolazione linfatica viene stimolata nel suo ritorno verso l’alto.
È un efficace rimedio per problemi di ritenzione idrica, stress, fatica e insonnia. Viene utilizzato olio di sesamo o olio di mandorle dolci.

caratterizzato da movimenti molto lenti, lunghi, leggeri e ipnotici e vengono ripetuti a lungo.
Il tocco leggero stimola nel profondo il sistema nervoso e il rilassamento è totale e duraturo. Viene utilizzato olio di sesamo o olio di mandorle dolci.

apporta benefici alla riduzione di cellulite, stress e ansia.
I problemi di gambe pesanti, gonfie e stanche vengono eliminati perchè il massaggio migliora la circolazione sanguigna e linfatica.
Viene utilizzato olio di sesamo o olio di mandorle dolci.

ideato da Sri S.V. Govindan (discepolo del Mahatma Gandhi) consiste nello stimolare
i punti riflessi dei chakra sulla pianta del piede
; la stimolazione di ogni singolo punto è accompagnata anche dal suono di un preciso mantra.
Massaggio eseguito senza utilizzo di olio.

è un trattamento sonoro e vibrazionale che agisce sul piano fisico, emotivo e sensoriale
mediante l’utilizzo delle Campane Tibetane. Il trattamento è utilizzato anche per il bilanciamento e pulizia dei chakra e l’armonizzazione dell’aura.
Massaggio eseguito senza utilizzo di olio.

il massaggio, diffuso in Thailandia, si pratica solo sui piedi andando a massaggiare e a stimolare pianta, dorso, caviglie e polpacci sia manualmente sia con un bastoncino di legno. Il beneficio immediato è quello di sentire i piedi, caviglie e gambe sgonfie.
Viene utilizzato olio di sesamo o olio di mandorle dolci.

il trattamento si pratica solo sui piedi andando a stimolare i punti degli organi riflessi sul piede. Consente di valutare la situazione energetica della persona e aiuta a ripristinare lo stato di equilibrio.
Trattamento eseguito senza utilizzo di olio.

è un trattamento che utilizza l’applicazione sia statica che dinamica di coppette sul corpo. Il trattamento è molto utile per eliminare i ristagni di liquidi, drenare, eliminare le tossine e alleviare i dolori muscolari. Viene utilizzato olio di sesamo o olio di mandorle dolci.

il trattamento, derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese, si basa sull’applicazione del calore su specifici punti dei meridiani energetici lungo il corpo con l’utilizzo di un bastoncino di moxa ricavato da foglie di Artemisia Vulgaris (artemisia, assenzio).

È un efficace rimedio per artrosi cervicale, periartrite, reumatismi, contratture, lombosciatalgia, epicondilite, torcicollo e disturbi del ciclo mestruale.

mediante un colloquio si osserva la persona nella sua interezza, al fine di valutare le sue predisposizioni, il suo stile di vita e la propensione energetica in base alla Medicina Tradizionale Cinese. Durante la consulenza si utilizza la riflessologia plantare, la valutazione della lingua e la lettura dell’iride al fine di individuare eventuali disarmonie e valutare un riequilibrio con rimedi naturali (fitocomplementi, floriterapia, aromaterapia, oligoelementi), nutrizione energetica, cromopuntura.

Nadia S.

Durata dell’incontro

60′

Appuntamenti

da concordare telefonicamente o via WhatsApp presso lo Studio prescelto

Per avere più informazioni o prenotare un incontro CONTATTACI

useremo i dati che ci hai inviato come spieghiamo nell'informativa privacy