Anukalana Yoga e Yoga in gravidanza
Sono una persona molto dinamica, allegra e sempre con il sorriso pronto!
Mi sono avvicinata al mondo dello yoga più di dieci anni fa ed è stato amore a prima vista.
Dopo anni di pratica costante ho deciso di iniziare un percorso triennale presso la Scuola Samadhi di Firenze (anche se credo sia corretto definirlo un percorso “a vita”) per diventare insegnante di Yoga con l’idea di migliorare la mia pratica ma è quando ho visto il sorriso sul volto delle persone dopo la prima classe che ho condotto che ho capito che era quello che avrei voluto fare: donare benessere alle persone aiutandole a ritrovare il contatto con il proprio corpo e il proprio spirito attraverso la pratica dello yoga.
Ho scelto l’approccio Anukalana perchè è un approccio morbido, rispettoso del corpo. Le sue origini nel tantra lo rendono uno yoga profondo e che permette una profonda conoscenza di se stessi.
Anukalana per me è libertà, è morbidezza, è fluire a ritmo del respiro e della vita, è sorridere (soprattutto) e non prendersi mai troppo sul serio e accogliere il continuo cambiamento.
Negli anni ho deciso poi di dedicarmi in maniera più attiva al supporto delle future e neomamme certificandomi come insegnante di Yoga in Gravidanza e Post Parto e diventando insegnante di Massaggio Infantile per poter supportare le donne in un periodo della loro vita che, per quanto unico e magico, spesso arriva con non poche difficoltà. In anni di pratica e sostegno di future e neo mamme ho appurato che lo Yoga è uno strumento unico e apporta benefici tangibili sia a livello fisico che a livello mentale.