Buoni propositi per l'autunno!

Home / Buoni propositi per l'autunno!

 

 

pilates2

L’Autunno è il momento in cui la natura è nel culmine della fase di regressione, i processi di crescita e di rigenerazione subiscono un rallentamento, che significa entrare in una fase di riposo per prepararsi ad affrontare l’inverno.

La stessa cosa accade nell’organismo dell’uomo. E, per questo, si può pensare a un allenamento regolare e più mirato. L’autunno favorisce il raccoglimento e la concentrazione su se stessi. Mentre l’estate e la primavera sono caratterizzati da un’energia opposta centrifuga, cioè che spinge verso l’esterno.

Quali sono allora i consigli giusti per l’autunno/inverno?In autunno la parola chiave è refocus, nel senso che bisogna fare davvero le “scorte per l’inverno”, dal punto di vista dell’energia fisica, ma anche nutrizionale.

Sport e stagione fredda a volte non vanno d’accordo e spesso gli sport acquatici o all’aperto sono i primi che escludiamo, riservandoli a primavera ed estate.

Quale migliore occasione per provare il Pilates?

Questa attività garantisce benefici che derivano dall’armonizzazione tra il corpo e la mente: è una disciplina che unisce alcune tecniche delle pratiche spirituali orientali con la praticità e le dinamicità tipiche delle discipline occidentali.Il Pilates, se svolto con costanza e consapevolezza, apporta innumerevoli benefici sia dal punto di vista fisico, aiutando a contrastare dolori cronici quali mal di schiena e cervicale,migliorando la capacità cardiovascolare e respiratoria. sia di naturale mentale alleviando tensione e stress fino ad aumentare la sicurezza in se stessi e quindi l’autostima.

Per il mese di autunno ti invitiamo a provare le nostre lezioni di Pilates ad un costo promozionale di 10 euro.

Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00