Sabato 24 Ottobre 2015 – Corso Tassoni 25
orario 10.00 – 12.00
Con il termine mappatura del corpo nello Yoga si intende lo Stretching dei Meridiani.
Lo Stretching dei Meridiani è una efficace tecnica innovativa, facile e adatta a tutti, che consente di lavorare da sé sui propri squilibri energetici.
Sperimentare i meridiani come flusso di energia vitale o come una particolare sensazione di tensionedurante gli esercizi di stretching e le asana di yoga, permette di diventare consapevoli del proprio corpo e della condizione delle linee di energia che lo attraversano.
Gli esercizi che praticheremo durante il seminario sono strumenti semplici e potenti che consentono di applicare una rinnovata comprensione di sé al quotidiano, per prevenire gli squilibri, raggiungere il benessere psicofisico e favorire la crescita spirituale.
Lo stretching e le asana, portano i muscoli attraversati dai meridiani a rilasciare l’energia che tengono bloccata e che è la causa di disturbi, malattie, disarmonie, problemi estetici. Il risultato immediato alla fine dell’esecuzione di ogni sequenza è un senso di rilassamento e di maggiore vitalità. Nella seconda parte del seminario affronteremo invece un lavoro su due dei nostri sensi, tatto e udito, vedremo insieme come acuirli e come vengono utilizzati nello yoga.
Importante:
Per partecipare al Seminario è necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato, poichè il seminario è a numero chiuso
Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00