E ‘noto come ‘yoga ribelle’, una fusione che mescola yoga, fitness e danza. Qui la dimensione spirituale viene messa in secondo piano per dare spazio al corpo che si muove al suono della musica più stimolante. Il suo creatore è l’ex modella e ballerina Tara Stiles di New York; che, da quando ha aperto il suo primo studio a Manhattan, è diventata una pioniera di questa disciplina, che ha migliaia di seguaci in tutto il mondo.
Da dove viene?
Mentre lavorava come modella, a Tara fu offerto di partecipare ad una serie di video didattici per praticare yoga in casa. Dopo il successo di questi video, Tara decide di adattare lo yoga tradizionale al suo modo di vivere l’ esercizio che si collega con la sua formazione come ballerina.
La differenza principale con lo yoga tradizionale è che lo Strala Yoga è puramente fisico e non esiste una connessione spirituale aldi là del raggiungimento del benessere fisico e mentale come in qualsiasi attività sportiva. E ‘il movimento e la libertà inconfronto alla calma e alla meditazione. Oggi i suoi video accumulano milioni di visualizzazioni sui social network e il suo modo di sentire lo yoga è diventato virale.
Come si pratica?
Le lezioni trascorrono con una costante: fare ciò che si sente. Non pensare, o competere o cercare di migliorare se stessi in ogni postura, la chiave è quella di rilassarsi e lasciar fluire. Le posture o ‘asana’ sono di breve durata e molto complesse. Il corpo viene mantenuto in movimento per tutta la classe senza rimanere più di un paio di secondi in ciascuna delle posizioni. E ‘perfetto per gli amanti di esercizi di tonificazione proprio dello yoga e del pilates e, in generale, del fitness.
Inoltre si svolge in diverse modalità: forza(per aumentare la forza e la flessibilità); relax (per allentare la tensione nel corpo); energizzare (per aumentare l’energia del corpo); nozioni di base (classe Strala con movimenti semplici ma impegnativi); dolce (per trovare la calma); nucleo (massime prestazioni, in 30 minuti rafforza tutto il nucleo centrale del corpo).
Quali sono i vantaggi?
Attraverso queste sequenze di movimenti fluidi si rafforza il corpo, si connetta con la mente, ci si libera dallo stress e in generale ci aiuta a sentici meglio. Viene svolto un grande lavoro muscolare pertanto tutto il corpo viene tonificato. Inoltre, essendo una lezione molto dinamica si bruciano molte più calorie che durante una lezione di yoga tradizionale.