Lezioni di Slow YogaPilates

Home / Lezioni di Slow YogaPilates

Le lezioni di Slow YogaPilates prevedono l’utilizzo delle dinamiche più leggere e lente dello Yoga e del Pilates, le due discipline si fondono in un’unica forma di approccio alla propria sfera personale quale entità completa “corpo mente spirito”.
Queste lezioni sono particolarmente adatte a tutte le persone che hanno delle disarmonie mediamente accentuate, alla colonna vertebrale alle articolazioni od alle catene muscolari, persone che hanno subito dei piccoli o grandi traumi, interventi e che vogliono fare un recupero funzionale, persone di una certa età che desiderano ritrovare un pò di mobilità degli arti e di tonicità muscolare o donne in gravidanza, che devono acquisire la mobilità del bacino, l’elasticità del pavimento pelvico, dell’utero e l’apertura delle anche.
ist1_8711833-pregnancy-yogaDONNE IN GRAVIDANZA
Per le future mamme che abbiano superato il primo trimestre di gravidanza.
La gravidanza è un momento particolare nella vita delle donne: si investe molto su di essa e le future mamme dovrebbero imparare, in una società dai ritmi sempre più frenetici, a rallentare e a riportare l’attenzione verso se stesse e la vita che sta crescendo dentro di loro. La pratica mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, anche dal futuro nascituro, che incosciamente assorbirà le sensazioni di benessere e quiete della mamma. Le tecniche inoltre aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono per riequilibrare il sistema ghiandolare, agiscono sul sistema immunitario e rafforzano il sistema nervoso. Le future mamme possono far propria una disciplina volta al raggiungimento del benessere psico-fisico che le accompagnerà durante questa irripetibile fase della loro vita ed oltre: anche all’arrivo del futuro nascituro sarà importante conoscere una tecnica che permetta, di recuperare la condizione pscicofisica precedente in poco tempo, e di rilassarsi e rigenerarsi tra una sveglia notturna ed una poppata.
Lezione nel dettaglio: La serie delle lezioni di yoga incentrate sulla gravidanza sono strutturate in modo da lasciar sempre spazio alla zona del pancione della mamma lavorando sull’apertura delle anche (che sarà importante anche per il parto) e sulla articolazione femorale (articolazione coxo femorale) permettendo una amle asana che alleviano le algie della colonna vertebrale così tanto caricata e sfavorevolmente del peso del la mobilizzazione dolce del rachide e che rilassano la muscolatura contratta che spesso è causa di algie/dolori, il corso è consigliato per tutte le persone che accusano disarmonie al rachide o a coloro che semplicemente concentrano tutte le tensioni in questa zona. Lo Yoga per la schiena è incentrato sul benessere del nostro pilastro portante, dalla base – il bacino ripercorrendo la zona lombare, toracica e cervicale. Le posizioni dello yoga, dolci e accessibili a tutti, riequilibrano lì dove c’è disarmonia.
La pratica mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, allenando la mente ed il corpo ad essere forti e flessibili di fronte alle difficoltà e ai cambiamenti. Le tecniche aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, agiscono per riequilibrare il sistema ghiandolare, agiscono sul sistema immunitario e rafforzano il sistema nervoso.
pilates_torino_recupero_funzionalePERSONE CON DISARMONIE ACCENTUATE o CHE NECESSITANO di RIABILITAZIONE FUNZIONALE
Le lezioni vertiranno sull’utilizzo di posizioni statiche od asana in completa sicurezza permettendo all’utente di ritrovare la mobilità gradualmente, sfruttando esclusivamente la forza della gravità, in assenza di sforzi particolarmente gravosi. Utilizzeremo tutti i supporti necessari per permetterVi di lavorare in completo controllo e rilassamento.