Pilates nel mondo delle Star

Home / Pilates nel mondo delle Star


Nata come disciplina corporea delle star, il pilates conta oggi numerosi adepti anche fra noi, donne mortali, che desideriamo rinforzare il tono muscolare e l’elasticità.
Il metodo pilates è un mix di yoga, danza e ginnastica, che tonifica e snellisce efficacemente tutto il corpo e che rappresenta un metodo ideale per ritrovare non solo la forma fisica ma anche benessere interiore.
Questa particolare metodologia, nasce come ginnastica posturale ed è stata sviluppata ed introdotta nei primi anni del ‘900, a New York, dal trainer tedesco Joseph Pilates con il nome di CONTROLOGY (la scienza del controllo). Il primo Studio di Pilates venne aperto dallo stesso Joseph a Manhattan, nel quartiere artistico di Broadway, all’interno di un condominio popolato da scuole di danza e teatro. Questo metodo ispirò sin da subito molte star dell’epoca, tra cui Katherine Hepburn e Lauren Bacall, Martha Graham. Oggi come ieri, anzi grazie ai media molto più di ieri, sono tante le celebrities che praticano questa disciplina e che ne hanno annunciato pubblicamente i benefici, sia sotto l’aspetto fisico, che sotto l’aspetto psichico, suscitando l’interesse delle donne comuni.
Infatti il Pilates è basato su regole e principi tradizionali che rendono questo metodo il più praticato nel mondo delle discipline Body & Mind (corpo e mente). Madonna, Sarah Jessica Parker, Courteney Cox, Jennifer Aniston, Marcia Cross (nella prima foto a sinistra) attrice di “Desperate Housewives”, Madonna, Sharon Stone, Kate Winslet e Gwyneth Paltrow sono solo alcuni nomi che hanno contribuito a diffondere la moda del pilates.
Anche nel mondo dei VIP al maschile non mancano testimonial di fama internazionale, da Brad Pitt a Willem Dafoe, da Sting ad Al pacino fino ad arrivare agli sportivi Tiger Woods e David Beckham tra gli altri.

Altre Star che fanno pilates sono:

Ashley Tisdale, Kristen Stewart, Miley Cyrus e Vanessa Hudgens


e poi rimaniamo anche un pò nel nostro panorama italiano delle celebrities che praticano Pilates

ANTONELLA CLERICI, conduttrice tv
 

GIANNA NANNINI, cantante
 

ALBA PARIETTI, showgirl
 

SIMONA VENTURA, conduttrice tv
 

EMANUELA FOLLIERO, conduttrice tv

Ed un misto dal mondo

Jennifer Love Hewitt qua inmortalata fuori da uno studio Pilates.

 
Hilary Duff.

 
L’ereditiera Kim Kardashian.

 
L’attrice Miley Cyrus.

l’ attrice premio Oscar 2006 Reese Witherspoon

show girl del burlesque Dita von Teese

 
l’attrice e modella Denise Richards

 
non solo belle donne ma anche molti uomini di successo si sono avvicinati al metodo Pilates,
rimanendo in tema di sport ad alti livelli, la squadra di rugby più forte al mondo, gli All Blacks, usano il pilates come metodo di allenemento.

 
l’attore britannico Hugh Grant

 
e l’attore australiano Hugh Jackman in spiaggia che esegue esercizi di Pilates

 
infine il cantautore filantropo britannico Sting, anche lui amante dello yoga e del Pilates.

Fonte: Articolo tratto preso dalla redazione del nostro Studio affiliato in Sardegna pilatescagliari.it