Pilates e diabete
Ora sappiamo che il Pilates è un metodo consigliato per le persone la cui salute non permette loro di fare sport o attività più impegnative .
Inoltre aiuta a controllare il peso , tonificare , rafforzare e rassodare i muscoli . Abbassa i livelli di glucosio nel sangue e non richiede un grande sforzo fisico , come altre attività , che lo rende ideale per coloro che non amano movimenti bruschi o giorni estenuanti .
Pilates può essere fatto da chiunque persona , di qualsiasi età . Per svolgere la pratica di questo metodo e ottenere i risultati desiderati , è importante la supervisione di un istruttore di Pilates , al fine di garantire la corretta esecuzione degli esercizi .
Alla ricerca dell’equilibrio
Il contributo principale del Pilates è la scoperta che , allungando la colonna vertebrale , si lavorano i muscoli comunemente inattivi questo permette di migliorare la postura e problemi articolari .
Inoltre , il metodo cerca equilibrio tra mente e corpo , pertanto, si concentra sull’allineamento di quest’ultimo , il centro di gravità del ventre, insieme con i muscoli del bacino , fianchi e glutei .
E ‘ una tecnica facile da eseguire , perché si basa su movimenti lenti e dolci , con poche ripetizioni ; tuttavia, richiede molta concentrazione e lo sforzo di rendere le posizioni in modo efficiente .
Prima di iniziare le sessioni , è consigliabile effettuare una valutazione iniziale , costituito da un primo contatto con il metodo , che viene effettuata una serie di esercizi che servono per valutare la condizione fisica del paziente , al fine di selezionare più efficace programma di condizionamento .
Benefici di Pilates
1) Facilita la concentrazione , l’agilità , senso di equilibrio e la coordinazione dei movimenti .
Essa aiuta a rafforzare i muscoli delle gambe, braccia , addome e glutei senza aumentare il suo volume .
2) Aiuta riabilitare lesioni .
3) Corregge la postura e aumenta la flessibilità del corpo .
4) Aiuta a gestire lo stress .
5) Ti aiuta a respirare meglio .
6) Allevia collo tensione e le spalle .
7) Migliora la circolazione sanguigna e attiva il sistema linfatico.