Presentazione Danza Orientale – Incontro gratuito

Home / Presentazione Danza Orientale – Incontro gratuito

img_5815oriental-dance-cinzia-brizzi

PRESENTAZIONE GRATUITA con Cinzia Brizzi

SABATO 15 OTTOBRE 2016 presso lo Studio di via Lagrange

dalle 11.00 alle 12.30

Chiamata Raks Sharki in lingua originale e Belly Dance in inglese, la Danza Orientale ha sicuramente origini antichissime e nei secoli si è sviluppata particolarmente nei paesi del nord Africa e Medio Oriente.

La pratica di questa antica arte si sviluppò in Europa e in America grazie ai cabaret degli anni ’30 e ’40 e si diffuse lentamente per divenire poi famosa in tutto il mondo verso la fine del ventesimo secolo.
Attualmente sono molteplici le varietà di Danza Orientale, praticata con innumerevoli sfumature di stili e tecniche differenti tanto in Oriente quanto in Occidente.

 I BENEFICI DELLA DANZA ORIENTALE

La Danza Orientale, chiamata spesso Danza del Ventre, è un’attività di profonda bellezza e per sua natura gioiosa e divertente con cui si può acquisire una notevole coscienza e capacità di controllo sul proprio corpo.
I suoi movimenti sinuosi e ipnotici fanno vibrare il corpo per entrare direttamente nell’anima, di chi balla e di chi osserva.
Questa danza porta ad una profonda conoscenza del corpo e grazie all’acquisizione di una corretta tecnica posturale, dona in modo naturale e senza costrizioni maggiore flessibilità e tonicità coinvolgendo ogni segmento corporeo e migliorandone mobilità e funzionalità.

La pratica costante di questa disciplina migliora la mobilità articolare, la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno all’intero organismo.
La danza orientale non ha movimenti considerati “traumatici” e questo la rende adatta a persone di ogni età e conformazione fisica. Chiunque con un po’ di pazienza e buona volontà può ottenere grandi risultati.
Questa antica Arte può aiutare a risolvere le rigidità articolari ed i problemi posturali tonificando dolcemente ed in modo naturale tutto il corpo mentre ci si lascia trasportare dai ritmi e melodie della splendida musica mediorientale.

Per partecipare alla Presentazione è necessaria la prenotazione  poichè l’incontro è a numero chiuso.
Per info e prenotazioni contattare la segreteria.

Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466- 3711812414
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00