Arriva il tempo delle vacanze e sicuramente andrete lontano dalla città alla ricerca di calma e smetterete di frequentare il consueto Centro di Yoga. State per preparare la valigia, sandali, costume da bagno, crema, asciugamano … e non dimenticate il vostro tappetino Yoga !! Praticate yoga ovunque andiate!!
Può essere nel campo, sulla spiaggia, in piscina, in giardino, in casa; potete essere soli o in compagnia ma non smettete di praticare yoga! Mantenete la routine di esercizi, stretching, asana, il tempo di rilassamento e la meditazione, e potrete godere pienamente di una vera vacanza, prendersi cura di sé e rilassarsi dentro e fuori ….
10 suggerimenti per la tua pratica dello Yoga in estate
1.Trova un luogo tranquillo e silenzioso. Può essere all’aperto o al chiuso.
2.Fai la tua pratica Yoga alle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio e cerca di evitare in particolare le ore di massimo calore.
3.Stacca il cellulare così che per almeno un’ora nessuno possa darti fastidio.
4.Puoi mettere la musica che ti piace, rilassante, soft … oppure si può semplicemente ascoltare e connettersi con i suoni della natura (mare, montagna …)
5.Cercate di non mangiare 2 ore prima della pratica e cercate di avere una bottiglia di acqua nelle vicinanze per mantenervi idratati, soprattutto al momento della pratica di asana più dinamiche o che richiedono uno sforzo più fisico.
6.Utilizzate abiti comodi e freschi, preferibilmente di cotone o lino.
7.Praticate a piedi nudi per sentire il radicamento alla terra, e percepire quella sensazione di libertà.
8.Iniziate la pratica con l’intenzione, l’apprezzamento, e il desiderio di pace.
9.Terminate la pratica con qualche secondo di silenzio e di concentrazione, inviando benedizioni e auguri di pace e felicità a tutti gli esseri del mondo.
10. Terminate sdraiate a faccia in su savasana, rilassandovi, osservarvandovi e ascoltandovi.
E soprattutto, godete di ogni secondo!
Buona estate, e buona pratica Yoga!