Giovedì 5 Novembre 2015
Orario 20.00
Presso lo Studio di Corso Tassoni 25
Conferenza introduttiva allo Yoga sciamanico
Lo Yoga sciamanico è una disciplina che unisce l’esperienza sciamanica di ogni latitudine alla mistica dello yoga, alla pratica induista, buddista, lamaista, tantrica. Il famoso storico delle religioni, Mircea Eliade (1907-1986), fu il primo a ravvisarne e a comunicarne il substrato teorico/pratico già nel 1951 nel suo libro “Lo sciamanismo e le tecniche dell’estasi”, tradotto in italiano, in prima edizione, nel 1974. Considerando le origini protostoriche dello yoga classico egli –infatti- intravide “Forme intermedie di yoga sciamanico, per raggiungere l’esperienza estatica”
Nello yoga sciamanico ci sono elementi rituali comuni tra le tradizioni di natura/tribali di tutti i popoli del mondo e l’India vedica, il Tibet e l’Asia.
È una pratica semplice quanto avvincente poiché riconnette la creatura alle potenti forze della Natura e ai simboli psichici universali. E’ la via attraverso la quale il corpo fa esperienza delle sue potenzialità di conoscenza e trasformazione, in quanto strumento e alleato dell’energia del Cielo e della Terra e degli elementi in essi contenuti.
I rituali e le tecniche adottati consentono di ritornare ad essere intimi con se stessi e di ascoltarsi in modo del tutto nuovo, contemplando la bellezza e l’originalità che ci contraddistinguono. Si procede verso l’evoluzione globale dell’essere, con modalità rivoluzionarie, entusiasmanti, creative, ma soprattutto senza sforzo.
Importante:
Per partecipare è necessaria la prenotazione poichè l’incontro è a numero chiuso.
Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00