Sabato 21 Febbraio 2015
orario 11.00 – 12.30
Presso lo Studio YogaPilates di Corso Tassoni 25 si terrà il seminario di Yoga Surya e Chandra (sole e luna) con l’insegnante Elisa nel quale visioneremo le due energie presenti nel corpo.
Praticheremo tecniche su come potenziare ed equilibrare il Surya, la parte maschile, la potenza e il Chandra la parte femminile, l’intuizione.
Surya, il sole, Chandra, la luna. Nella fisiologia mistica dello hatha yoga il sole simboleggia il calore, la luce,l’energia,la creatività, l’attività, la passione, la parte maschile, il lato destro del nostro corpo. Il sole è anche collegato alla forza, alla potenza espressa o latente in noi, al calore, che possiamo individuare in manipura chakra, il terzo chakra, situato al plesso solare, il fuoco che divora il nettare dell’immortalità che stilla dal settimo chakra.
Chandra , ovvero la luna, la parte femminile, il freddo, la riflessività, la ricettività, il lato sinistro del corpo, il sistema parasimpatico. Secondo una fisiologia simbolica dello hatha-yoga nel corpo umano si trova una luna mistica, situata nel centro del chakra “dai mille petali” (sahasrara) alla sommità del cranio. I testi antichi affermano che, contemplando questa luna, il praticante di yoga si guadagna rispetto e ammirazione degli dei. Da candra stilla il nettare , il liquore d’immortalità che è destinato a cadere nelle regioni inferiori del corpo ed essere così divorato dal fuoco di manipura-chakra. Per bloccare la dispersione di questo prezioso liquido esistono diverse pratiche che andremo a sviluppare insieme.
Importante:
Per partecipare al Seminario è necessaria la prenotazione e il pagamento anticipato, poichè il seminario è a numero chiuso
Per info e prenotazioni:
tel 0110686662 – 0115364466
Orario segreteria: dal lun al ven dalle 16.00 alle 20.00